Misure di contenimento del Coronavirus a Buccinasco, aggiornamenti

Invitiamo nuovamente i nostri cittadini ad affidarsi alle sole notizie comunicate da canali istituzionali per evitare la diffusione di informazioni scorrette o non precise

A #Buccinasco, almeno fino al 1° marzo nel rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione e dell’Ordinanza del sindaco, TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE pubbliche o private SONO VIETATE, nulla cambia rispetto a quanto già comunicato.

Per quanto riguarda BAR E/O PUB, Regione Lombardia ha precisato che se prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande NON sono soggetti a restrizioni e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti (QUINDI solo con servizio al tavolo), purché sia rispettato il vincolo del numero massimo di coperti previsto dall’esercizio.

8 commenti

  • Wanda Baldissin

    Segnalo che nei Supermercati, i Cassieri sono a rischio contagio poiché sono solo a 50 cm.di distanza dal Cliente che si avvicenda ma ha modo di parlare e NON avendo ne Mascherine ne guanti è più facile la trasmissione del virus se presente per entrambi. Quindi se si vuole veramente CONTENERE in questi 15giorni di quarantena , il diffondersi di tale epidemia come da istruzioni, sarebbe opportuno adottare tali misure di sicurezza come indicato nel decalogo. Diversamente, questi sacrifici che ci siamo imposti , verranno vanificati o risultare inutili con le prevedibili conseguenze .
    Inutili allors le chiusure delle scuole, musei, manifestazioni ecc. Visto che lo stiamo facendo, facciamolo al meglio adottando tutte le misure possibili in questi 15 giorni.
    Come si dice, chiudere la stalla quando i buoi sono già usciti, non serve a nulla.
    Spero che tale segnalazione venga considerata a nome della collettività.
    Grazie.

  • Wanda Baldissin, la cosa è stata valutata

  • paolo53

    si può giocare a tennis? se arrivo al campo, gioco e non uso gli spogliatoi, non dovrei creare nessun problema. I campi da golf sono aperti, con l’unica restrizione sull’uso degli spogliatoi. Serve ad allentare l’impressione di una vita blindata, senza creare complicazioni

  • Marco

    Buongiorno Rino,
    avrei cortesemente bisogno di un chiarimento.
    L’attività sportiva di tipo personale che non prevede la condivisione di spazi chiusi comuni come può essere ad esempio il jogging, tra l’altro molto praticato nella nostra città, risulta anch’esso vietato ai sensi dell’attuale Ordinanza Regionale e di quella Comunale ?
    Grazie. Marco.

  • No Marco, ovviamente so

  • Paolo

    Buongiorno. A seguito del decreto di oggi 8 Marzo, non possiamo più uscire e rientrare da Buccinasco? Grazie

  • Paolo, solo x motivi di lavoro, salute o altra motivazione importante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.