Buccinasco Rino Pruiti : perchè non ci sarà più il mercato delle pulci della seconda domenica del mese a romano banco?

Buccinasco (19 febbraio 2020) – In questi giorni, come accade sempre a Buccinasco, girano un sacco di balle rispetto alla conclusione dell’esperienza relativa al mercato delle pulci. Temo che questa disinformazione sia stata generata dall’associazione che gestiva il mercato.

Il mercato mensile ‘Pulci e non solo’, come ben sanno gli organizzatori, deve rispettare la normativa regionale, le LEGGI i regolamenti, sia amministrativi che fiscali: scaduta la convenzione, da mesi, abbiamo cercato di farlo capire agli interessati.

Il mercato non era in regola, all’interno non vi erano solo semplici amatori hobbisti, ma veri e propri PROFESSIONISTI con tanto di partite IVA, negozi e punti vendita, che qui, NON PAGAVANO NULLA , NON FACEVANO SCONTRINI, il comune non ha mai chiesto un solo centesimo, gli espositori pagavano una quota GIORNALIERA all’associazione che incassava e gestiva tutti i fondi in proprio, unico obbligo era la pulizia al termine del mercato.

Una situazione INACCETTABILE per la mia amministrazione che, come sapete, ha fatto delle regole e della legalità un faro che ci guida in tutto e per tutto, anche a costo di essere impopolari, andiamo avanti diritto senza guardare in faccia nessuno e senza subire ricatti o pressioni.

Abbiamo proposto di “sanare” la situazione, facendo un bando PUBBLICO RISERVATO AI SOLI AMATORI HOBBISTI, la risposta è stata : “no grazie, andremo altrove“.

Servono altri commenti? Direi di no. Diciamo quindi Addio e buona fortuna e procediamo, secondo la legge, con un bando pubblico, tutti quelli in regola potranno partecipare e saranno i benvenuti a Buccinasco.

La ‘legalità’ non vale solo quando si parla di lotta alla mafia, il rispetto delle regole deve valere per tutti !

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI 

8 commenti

  • Anonimo

    Grazie sindaco, manda qualche controllo in più anche ai mercati settimanali.

  • sax

    GRANDISSIMO SINDACO !!!!!!!

  • gli amici di gudo gambaredo e non solo

    ha fatto più questo sindaco in due anni che gli altri in 50

  • Angelo Pagani.

    Buona sera sono un hobbista sarei interessato a partecipare al mercatino di Buccinasco ,dove posso avere informazioni aggiornate a riguardo .Grazie mille .

  • Anonimo

    “Anche a costo di essere impopolari”
    Ma lo siete già!

    Come cantava Caparezza:

    “Da qua se ne vanno tutti!”

  • Anonimo

    Meglio. Con questo “carogna virus” che circola”

  • sax

    Se mai ci sarà una nuova edizione del mercatino, mi auguro che sia fatto nella zona industrial dove era in origine.
    Nei comuni limitrofi, dove si tiene lo stesso tipo di mercatino, lanno così e non creano disagio agli abitanti.
    Se te lo fanno sotto casa, ci vai una volta, forse due, e poi ti becchi solo i disagi per anni.
    Quando era attorno alla via Emilia, alla sera era facile trovare escrementi umani e angoli usati come orinatoi (nonostante ci fosse a disposizione la toilette nel parcheggio!). In aggiunta il parcheggio selvaggio (MAI sanzionato!) in via Fratelli Rosselli, Gobetti e Grandi, avrebbe impedito il passaggio di una ambulanza o di un camion dei pompieri in caso di necessità.
    Senza contare i passi carrai bloccati da auto dei visitatori (MAI sanzionati anche dietro mio sollecito alla Polizia Lolcale!).

    Quindi : eccellente il ripristino della legalità ma serve anche decenza , riduzione del disagio e rispetto per i residenti.

  • Maurizio Ciocca

    Grazie della precisazione adesso tutto mi è più chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.