Buccinasco In via Lomellina il mercato del martedì

Avrà diciotto banchi alimentari e diciotto non alimentari. Si svolgerà il martedì dalle 8 alle 13. Dopo la sperimentazione positiva degli anni scorsi, il Consiglio comunale ha deciso di istituire in modo stabile un nuovo mercato settimanale all’interno dell’area di parcheggio di via Lomellina angolo via Aldo Moro (Milano Più) caratterizzato dalla presenza di 36 banchi, alimentari e non.

Nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando per la ricerca degli operatori e non appena possibile il mercato del martedì sarà istituito, aggiungendosi ai mercati di via Bologna (mercoledì), via Tiziano (venerdì), via Emilia (sabato) e al mercato contadino in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (ogni seconda domenica del mese).

“Rispondiamo a una richiesta dei cittadini e degli operatori – conferma l’assessore Mario Ciccarelli – che da tempo chiedono il ritorno del mercato con una maggiore presenza di banchi in modo da assicurare un’offerta varia e competitiva per la clientela. Saremo inoltre presenti in una zona distante dagli altri mercati, dando la possibilità ai residenti di avere un luogo sotto casa dove fare la spesa”.

3 commenti

  • Anonimo

    Sindaco,
    ma Domenica 2 febbraio anche da noi ci sarà il blocco totale dei mezzi privati?? Tranne ovviamente per quelli pubblici ed elettrici, come l’Assessore Granelli ha annunciato per Milano.
    Noi non superando i 30.000 abitanti dovremmo far la Franca….. e non solo.

    Ma la vogliamo abbassare di un paio di gradi la temperatura negli edifici pubblici??

    Riverisco

  • Sono contrario, non lo facciamo

  • Anonimo

    Neanche abbassare di un paio di gradi la temperatura negli edifici pubblici????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.