#Buccinasco : nuovo varco video controllato e nuove telecamere in città

Prosegue l’azione della mia Giunta per aumentare il controllo e la sicurezza del territorio. Abbiamo già fatto molto ma non ci fermiamo, si prosegue con l’istallazione di un nuovo varco di controllo e lettura targhe in via Trieste, al confine con Corsico ed il parco della resistenza, oltre che con l’implementazione di due telecamere di videosorveglianza da posizionare nella piazza antistante la sala Consiliare (via Vitt. Emanuele II) e nella piazza Cavalieri di Vittorio Veneto collegate in modalità wireless con la sede Comunale; per questo sono stati stanziati altri €. 36.410,90

Il sistema di video sorveglianza integrato con la  polizia privata (Italpol) , Polizia Locale e Carabinieri, sta dando i risultati sperati, sono infatti molti i controlli e i successi investigativi portati avanti dalle Forze dell’Ordine nel sud ovest di Milano.

Sempre sul versante sicurezza, si sta svolgendo il concorso per l’assunzione di 3 agenti di polizia locale, prevediamo di assumerne altri due nel 2020, portando così gli effettivi di Buccinasco a circa 24 unità, il numero più alto mai raggiunto negli ultimi 20 anni, nonostante i tagli al turnover operati dai governi romani che si sono succeduti.

Per finire ricordo che è attivo dal 1 ottobre il terzo turno della nostra polizia locale, fino alle 22 e poi con eventuale straordinario fino alle 24 e oltre. Anche questa scelta sta portando risultati operativi eclatanti, come le cronache di questi giorni hanno evidenziato.

La sicurezza ha un costo che possiamo e vogliamo pagare, sia in termini economici con il bilancio di previsione del 2020 e degli anni successivi, sia come organizzazione del personale, sacrifici importanti ma necessari.

Avanti così , senza chiacchiere !

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.