A Buccinasco apre la SpartanArena

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 l’inaugurazione del nuovo spazio verde vicino ai campi Scirea (via Gramsci 9), allestito come una palestra a cielo aperto, adatto per allenamenti a corpo libero. 

Buccinasco (15 ottobre 2019) – Allenamenti funzionali completi nella nuova “palestra a cielo aperto” di Buccinasco – la SpartanArena in via Gramsci 9 (area verde accanto ai campi Scirea) gestita dall’omonima associazione, l’ASD SpartanArena – tra corsa a ostacoli, piramidi da scalare, gomme da trasportare. Da veri spartani, dove forza e tecnica ispirate all’arte militare si uniscono alla voglia di divertirsi, misurarsi con se stessi e stare insieme all’aria aperta.  

Sabato 19 ottobre lo spazio e le attività saranno inaugurate alle ore 10.30. Dopo il taglio del nastro ci saranno prove dimostrative a cura degli istruttori specializzati, preparati dal Master Instructor Roberto Bauleo e sarà possibile (previa iscrizione) provare il circuito a ostacoli. 

“Il mondo dello sport di Buccinasco – dichiara l’assessore allo Sport Mario Ciccarelli – si arricchisce di una nuova associazione che ha già diversi tesserati del nostro territorio e ha vinto un bando pubblico per la gestione di un’area verde che ha allestito per gli allenamenti ‘spartani’. Il nostro Comune conferma così la sua vocazione sportiva, l’apertura a diverse discipline per chi ama tenersi in forma”. 

L’area, ampia 6 mila metri quadrati, è stata affidata in concessione all’associazione prima dell’estate, in seguito a un bando pubblico: ora apre agli sportivi e agli atleti che intendono prepararsi per i circuiti di gara Ocr, Mudrun e Spartanrace. 

Per tutti i tesserati l’ingresso è gratuito. Chi volesse provare il circuito durante l’inaugurazione, può acquistare il proprio ticket sul sito www.spartanarena.it. 
A ottobre l’arena sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 21, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, la domenica dalle 10 alle 15. Calendario e orari potrebbero subire variazioni anche in base alle condizioni del tempo. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

  • Anonimo

    A proposito di vocazione sportiva, e buon esempio, Lei parteciperà all’agone?
    Se si! verrei volentieri a vederla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.