Buccincanto, la Fiera delle Meraviglie a Buccinasco

Sabato 28 settembre dalle ore 17 a Buccinasco Castello la seconda edizione della manifestazione itinerante organizzata dalle associazioni Artènergia, ProLoco e Amici della Biblioteca, tra giochi, incanti, magia, teatro e musica 

Buccinasco (24 settembre 2019) – Buccincanto seconda edizione. Dopo il successo del primo appuntamento (settembre 2018), la rete associativa Buccincanto, composta quest’anno da ArtènergiaProLoco e Amici della Biblioteca di Buccinasco ripercorre l’esperienza proponendo un evento ancora più coinvolgente, emotivo e fruibile, con il patrocinio e il sostegno economico dell’Amministrazione comunale.



“Quest’anno abbiamo scelto una location più raccolta – spiegano gli organizzatori – nell’angolo rurale del Borgo del Castello di Buccinasco. Quattro scenari evocheranno le “meraviglie” delle nostre tradizioni e del nostro territorio, con uno spettacolo teatrale e un mercatino variopinto, artisti di strada, un reading teatrale con accompagnamento musicale nella suggestiva chiesetta della Vergine Assunta. In scena il grande spettacolo della vita a cui tutti saranno invitati a partecipare e farsi coinvolgere”.

MERCATO DELLE MERAVIGLIE 
Dalle 18 alle 22 – Cascina Battiloca 
Spettacolo teatrale nell’aia della cascina Battiloca (tre repliche a orari stabiliti). Un mercatino di bancarelle variopinte e popolari, disposte a grande ferro di cavallo come palcoscenici paralleli e indipendenti che metteranno in scena il grande spettacolo della vita di un semplice e ruspante borgo. Artisti giocolieri, commercianti, imbonitori in un crescendo di emozioni che sorprenderanno per quantità e qualità delle performance.

LA CORTE DEI GIOCHI 
Dalle 17 alle 24 – Cortile tra via Osnaghi e via Pezzoli, a fruizione continua 
Un giardino fermo nel tempo che nella luce crepuscolare del tardo pomeriggio di inizio autunno vedrà alternarsi giocolieri, cartomanti, caricaturisti, musicisti, lettori di poesie e animatori.

INCANTI 
Dalle 17 alle 21 – Chiesetta della Vergine Assunta 
Reading teatrale dal “Cantico delle Creature” alternato da canti lirici e musica sacra e accompagnato da un’arpista che suonerà dal vivo.

IL VICOLO DEL RICREAMENTO 
Dalle 19.30 
Ristorazione con street food

COME ARRIVARE
La zona del Castello non prevede né accesso né parcheggio di veicoli privati (salvo casi particolari per accompagnare anziani e disabili). L’accesso al borgo Castello, pertanto, sarà bloccato sin dal bivio per Gudo Gambaredo. 
Chi utilizzerà i mezzi propri, dovrà parcheggiare auto e moto nella zona del Cimitero comunale proseguire a piedi lungo il camminamento protetto che sottopassa la Tangenziale ovest (accesso fra via Romagna e via Archimede)
Per chi non volesse usare mezzi propri, ci sarà un servizio di bus dedicato gratuito, da 28 posti circa, con percorso circolare in Buccinasco con fermate fisse: via 1° Maggio (civico 28), via Lario, piazza San Biagio, via Lomellina-Milano Più ogni 25 minuti. L’arrivo sarà direttamente in via Pezzoli a Buccinasco Castello. Il servizio sarà attivo sia per l’andata che per il ritorno dalle 17 alle 23.30. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

 Locandina – Buccincanto

Allegato 1.80 MB formato jpg   Scarica 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.