BUCCINASCO DISINFESTAZIONE ZANZARE: EVITIAMO GLI ALLARMISMI

Questa mattina (pioggia permettendo) la ditta incaricata svolgerà il primo intervento di disinfestazione in via Morandi e zone limitrofe (raggio di 200 metri), come prescritto da ATS Milano Città Metropolitana dopo la segnalazione di un caso di infezione da Dengue. Sul posto sono già presenti i tecnici comunali con la ditta incaricata e la Polizia Locale.
 

La disinfestazione inizierà alle ore 10.30 e dovrebbe terminare indicativamente entro il primo pomeriggio (a seconda dell’estensione dell’area da irrorare: dopo il passaggio nel proprio giardino – con un intervento di circa 10-15 minuti – è possibile riaprire le finestre). 
 
Sarà poi ripetuta lunedì 15 luglio alle ore 10.30
Si tratta di un TRATTAMENTO PREVENTIVO che si aggiunge agli interventi consueti già effettuati in tutto il territorio comunale. NON CI SONO PERICOLI, si raccomanda tuttavia di prendere alcune precauzioni durante la durata dell’intervento, come tenere chiuse porte e finestre e non accendere l’aria condizionata. 

In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, è sufficiente lavare abbondantemente la parte del corpo interessata con acqua e sapone. 

11 commenti

  • RobeNORD

    Grazie al mio Sindaco per l’intervento rapido, con la dengue non si scherza: non esiste cura.
    Ovviamente io abito in via Morandi.

    Rino: si può sapere dove è andato in vacanza l’infettato/a ?

    Scommetto MEXICO.
    Grazie, ciao !!!

  • La via Morandi è interrotta e finisce davanti ad un fosso e se un cittadino di Buccinasco volesse scappare da una zanzara assassina può farlo solo in direzione Buccinasco e non in direzione Milano….quindi consiglierei di collegare la via Morandi con la via Bardolino di Milano per avere un’ulteriore via di fuga………

  • La via Morandi è interrotta e finisce davanti ad un fosso e se un cittadino di Buccinasco volesse scappare da una zanzara assassina può farlo solo in direzione Buccinasco e non in direzione Milano….quindi consiglierei di collegare la via Morandi con la via Bardolino di Milano per avere un’ulteriore via di fuga……….!!

    Cosa dici RobeNORD….????

  • Anonimo

    Quando si potrà aprire le finestre io abito via Crimea grazie

  • Cattamelata

    Sindaco

    A forza di cacciare zanzare a casa mia con la racchetta fulminante potrei arrivare almeno nei quarti di finale del Grande Slam

  • Cercando in internet i casi di DENGUE che si sono verificati in Italia , ad esempio anche a Forlì, pare che le persone infette siano tutte rientrate da viaggi all’estero ed in particolare in Africa….!! E’ quindi molto più probabile che l’infezione sia stata contratta all’estero……

    Alla fine è più pericolosa la disinfestazione in atto delle zanzare autoctone……o no ?……capisco che è un obbligo di legge x il Sindaco ed è doveroso informare…..ma se non vi fossero anche pericoli evidenti non ci sarebbe nemmeno la disinfestazione in due tempi….o no ?

    Certo che riuscire ad attuare una disinfestazione efficace da zanzare in via Morandi 11 e dintorni che confina con il Parco delle risaie di Milano è una cosa dalla efficacia molto dubbia…….e GRETA T. direbbe che è colpa dell’uomo che ha stravolto la natura dato che i laghetti di Buccinasco sono artificiali e pure il naviglio è opera dell’uomo…..e le risaie idem………

    Ma nel frattempo i prezzi delle case in via Morandi è vero che sono crollati del 50 %…….. 🙂

  • ROBERTO, bello che tutti possano dire la loro, anche delirando, fa bene allo spirito, ma grazie a Dio io agisco avvalendomi di professionisti che sanno quello che fanno e seguendo le leggi.

  • RobeNORD

    Risposta per Roberto:

    La Morandi-Bartolino la deve fare MI (dicesi Milano non Buccinasco).
    Prego rivolgersi altro interlocutore (probabile la Regione/Provincia che NON parla col Comune MI).
    Al Comune di Buccinasco e a molti suoi abitanti, io per primo abitando in via Morandi, non frega NULLA, interessa probabilmente solo a te. Ben venga M4 e Merula-Chiodi, basta e avanza (ammesso che le facciano in tempo e non nel 2030)
    Non vorrei ci fosse un tuo conflitto interesse personale, spero di no …per te. Ma tu ne parli sempre, e basta su !!! NON si fa, te capì, non si fa. Lo so fa caldo, hai preso troppo sole?

    Eppoi cosa c’entra la Morandi-Bartolino con la DENGUE? Fuori tema, ma si sa basta fare tutto un risotto, basta che se ne parli, anche a sproposito.

    Rino: diglielo anche tu che la Morandi-Bartolino si farà nel 3019 , così spero si zittisca almeno per un po. Sennò al prossimo post ti dice: se c’era la Morandi-Bartolino…..non ci saremo più noi !

    Addendum: le case aumentano di valore perchè arriva la M4, la dengue non abbassa i valori delle case. Essa passa e morta li, sia che sia stata portata da un Africans, sia che sia stato un nostro turista in vacanza in Mexico, vero Rino?

    Grazie, ciao !!!

  • RobeNORD

    Definitivamente ROBERTO ha preso troppo sole, sulla lingua….e sulla tastiera.
    Che non abbia niente da fare?
    Eppoi che gli frega a lui, mica abita in via Morandi, o no?
    Roberto: vattene da Buccinasco almeno per il w/e…tutta salute !!! Cosi non ci rompi i cabbassisi…

  • Che bello prendervi per i fondelli…abboccate subito che neanche pescando nella vasca da bagno è più facile… 🙂 🙂 :-)….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.