#Buccinasco : Presentazione dei sei progetti di prolungamento della metropolitana M4 nel sud ovest Milano

Il prolungamento della M4 nel Sud ovest milanese è una scelta strategica per lo sviluppo della mobilità sostenibile.
Alla Cascina Robbiolo di Buccinasco il 26 giugno saranno presentati i sei ipotesi possibili (Progetto fattibilità tecnico-economica), redatti dai tecnici di Metropolitana Milanese, tra cui i Comuni sono chiamati a scegliere insieme ai propri cittadini.  Un’occasione importante per progettare insieme il futuro delle nostre città!

8 commenti

  • Comitato Civico m4

    Ottima notizia!
    Ringraziamo il Sindaco Rino Pruiti per la determinazione e tenacia con la quale sta sostenendo la battaglia per il prolungamento della M4 al Sud Ovest Milano.

  • TESTORI ALBERTO

    Ottima notizia ! Però sarebbe anche fondamentale , sia per gli abitanti di Buccinasco che quelli della zona Barona- Lorenteggio – Giambellino di Milano , spingere per la realizzazione del collegamento diretto del Ponte di via Giordani con le vie Tobagi e Faenza, che snellirebbe molto il traffico in zona con benefici enormi per abitanti e automobilisti e con la riduzione del’ inquinamento .

  • TESTORI ALBERTO, è già prevista e finanziata la bretella Merula Chiodi che sarà realizzata entro il 2022

  • TESTORI ALBERTO

    ottima notizia, finalmente il traffico intorno al cavalcavia Don Milani – piazza Frattini tornerà accettabile.

  • Comitato Civico M4

    Per fornire un’ulteriore spinta al progetto di prolungamento della M4 al Sud Ovest Milano invitiamo chi non lo avesse ancora fatto a firmare e a diffondere la seguente petizione:

    https://www.change.org/p/assessore-all-urbanistica-di-milano-vogliamo-la-fermata-della-m4-in-corrispondenza-del-deposito-di-via-buccinasco-milano

    Siamo vicinissimi a quota 3.000 firme on line e sarebbe importante raggiungere questo risultato in occasione della prossima assemblea cittadina in modo da poterle consegnare all’assessore Marco Granelli.

  • Tamerlano

    @Comitato Civico M4

    Magari è il caso di attendere una settimana la pubblicazione ufficiale delle 6 proposte derivate dallo studio e poi votare la più interessante di queste.

    Tenderei ad escludere il prolungamento fino a Trezzano altrimenti prima di trovare i denari questo prolungamento non lo vedremo davvero mai.

    Sarebbe già grasso che cola riuscire ad arrivare a Corsico o al Quartiere Tessera di Cesano Boscone con un bel parcheggio di interscambio volto a decongestionare la vecchia Vigevanese.

    Sarebbe tra l’altro in perfetto accordo con la riforma in corso della tariffa ATM per la quale i comuni di Corsico, Buccinasco e Cesano Boscone godranno finalmente della tariffazione urbana (2 euro) mentre Trezzano sul Naviglio rimarrà con tariffa extraurbana.

  • Comitato Civico M4

    Buongiorno a tutti,
    per rispondere a Tamerlano precisiamo che la richiesta di sottoscrizione della petizione online non è riferita a nessuna specifica ipotesi progettuale ma vuole essere l’ennesimo forte segnale che questo territorio chiede convintamente il prolungamento della M4.
    Ci sarà successivamente tempo e modo per fornire il nostro contributo proattivo.

  • Francesco Capizzi

    Molto personalmente ripongo una grande fiducia nella lungimiranza degli urbanisti.
    Evidentemente non lo si può sapre ma credo che il prolungamento della M4 lo abbiano già deciso in funzione della costruzione del progettato centro ospedaliero Santi Carlo e Paolo a Robarello.
    Contestualmente sarà collegato il ponte di Via Giordani con il Viale Faenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.