Una settimana ricca di eventi a #Buccinasco dall’8 al 14 aprile 2019

Martedì 9 aprile 2019
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 20.30
“Costituzione e lavoro”, festa di premiazione per gli studenti delle scuole primarie che hanno partecipato al Concorso sulla Costituzione organizzato dall’ANPI.

Centro Culturale Robarello, Via Mulino 10, ore 21
“Corso di danze popolari francesi e anglosassoni”, inizio del corso condotto da Gabriella Artioli, a cura dell’associazione culturale Van-ghè. Il corso proseguirà nelle giornate del 16 aprile e 7, 14, 21 maggio.
Per informazioni: Pia 366 6584359 – Carla 340 8659166 – Gabriella 338 4074720
e-mail: danzepopolari.buccinasco@gmail.com

Mercoledì 10 aprile 2019
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 21
“Quando in Comune comanda la mafia”, gli enti locali sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata. Incontro con Alessandra Dolci (DDA Lombardia) e Gian Antonio Girelli (Avviso Pubblico Lombardia). Coordina Giuseppe Mendicino. Ingresso libero.

Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 21
“Gruppo di Lettura”, si riunisce per parlare del libro “Racconti africani” di Doris Lessing. Ingresso libero.

Giovedì 11 aprile 2019
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
“Spettacolo teatrale” a cura della Scuola paritaria Nova Terra.
Ingresso libero.

Venerdì 12 aprile 2019
Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 17
“Sei tu la primavera?” di Caroline Pitcher, lettura e laboratorio creativo per il ciclo Un pomeriggio da favola per bambini dai 4 ai 7 anni. Elisa legge “Sei tu la primavera?”. Ingresso libero.

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
“The Post”, proiezione del film di Steven Spielberg nell’ambito della rassegna “Cinema, mon amour”, cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l’associazione Gli Adulti.

Sabato 13 aprile 2019
Centro culturale Bramante, via Bramante 14, ore 15
“Stereotipi e pregiudizi”, primo incontro a cura di Mercedes Mas Solè in collaborazione con la Banca del Tempo e dei Saperi. Partecipazione gratuita.

Cascina Robbiolo, via Aldo Moro, 7, ore 15.30
“I nostri primi 20 anni”, festa per il 20° anniversario dell’associazione Auser. Testimonianze, emozioni e… tanto altro. A seguire buffet.

Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 17
“Neutrinus”, presentazione del gioco inventato e brevettato da Nonno Guido Fugazzola.
Un gioco intelligente per ragazzi dai 9 ai 99 anni; un gioco competitivo e di abilità per due persone con pedine e scacchiera. Non fatevi ingannare dalla sua apparente semplicità perchè in realtà nasconde molte insidie, per una battaglia avvincente tra neuroni e neutrini! 
Ingresso libero sia ai giovani che agli adulti.

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
“Cafè Belle Èpoque”, spettacolo teatrale a cura di Teatro in Mostra, drammaturgia e regia di Eleonora Moro, con Alessandro Baito e Laura Negretti. Ingresso euro 5,00.

Domenica 14 aprile 2019
Porticato piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle ore 9 alle ore 13
“Buccinasco Km0”, appuntamento con il mercato agricolo. Vendita diretta con i produttori locali di ortofrutta, carni, formaggi, salumi, prodotti cosmetici, pane, pasta, uova, vini, miele, prodotti equo-solidali. Il sindaco sarà presente per ascoltare i cittadini.
via Roma, Modena, Bologna, dalle ore 8 alle ore 19
“Pulci e non solo…”, mercato del brocantage.

Via degli Alpini, ore 11.30
“Inaugurazione nuova sede della Protezione Civile”, evento con la partecipazione delle organizzazioni di Protezione Civile COM 2, COM 3 e COM 4, nonchè CCV Milano, Croce Rossa di Buccinasco e Associazione Nazionale Carabinieri.
La cerimonia sarà accompagnata dalla musica della Banda civica di Buccinasco.
Il programma prevede il taglio del nastro, la benedizione, l’esibizione dell’Associazione bandistica “G. Verdi” e la visita alla nuova sede. Prima dell’inaugurazione, l’associazione Retake Buccinasco interverrà con gli studenti della Scuola primaria di via degli Alpini per ridipingere la facciata della struttura ricoperta da scritte vandaliche. Al termine della cerimonia seguirà rifresco.

Cascina Fagnana (nuova ala), via Fagnana 4, ore 15
“Libera espressione”, progetto di arteterapia gratuito rivolto a persone con disabilità a cura dell’associazione Artemizia.

Cascina Robbiolo, Via Aldo Moro 7, ore 16
“Né gonna né pantaloni”, performance teatrale e tavola rotonda sull’identità di genere a cura dell’AMEDI (Associazione Movimento Evolutivo Dinamico Italia) in collaborazione con il Comitato Genitori Buccinasco. Partecipazione gratuita.
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti entro il 12 aprile
– cell. 328 8340924 (anche tramite messaggio whatsapp).

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 16
“Generale asparago”, spettacolo teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni a cura del Teatro d’Oltre Confine, di Mauro Lo Verde con Nadia Pedrazzini e Monia Nuzzi. Ingresso gratuito per i bambini, genitori/adulti accompagnatori 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.