#Buccinasco #BellaBucci Quartiere Robarello, cittadini protagonisti!

Buccinasco 2 aprile 2019 – È nato il nuovo Comitato di quartiere che sabato 23 marzo ha promosso un intervento di pulizia e riqualificazione in collaborazione con Retake

In una bella mattinata di sole, sabato 23 marzo, i residenti di via Vigevanese (quartiere Robarello) si sono rimboccati le maniche e, muniti di guanti, sacchi, rulli e colore, hanno riqualificato un’area del quartiere in collaborazione con l’associazione Retake Buccinasco, protagonista di decine di interventi all’insegna della lotta al degrado e la diffusione del senso civico sul territorio.

Obiettivo raggiunto a Robarello dove è nato recentemente il nuovo Comitato di Quartiere che sta riunendo attorno a sé i residenti che desiderano rendere più viva e partecipata la zona (coinvolta nel #PianoQuartieri promosso dall’Amministrazione comunale), organizzando eventi, corsi, feste al Centro culturale Robarello.

Sei i soci fondatori: Adriano Longhi (presidente), Cosima Bello (vice presidente), Martina Vitale (tesoriera), Lina Memeo, Stefania Giuliacci, Franco Vitale, Mariagrazia Sutti.

È stata la 26enne Martina a contattare l’associazione Retake per organizzare insieme l’intervento di sabato che ha coinvolto numerosi residenti: in modo spontaneo e volontario hanno ripulito la piazzetta di via Vigevanese, sistemando il verde, raccogliendo cartacce e rifiuti vari, dipingendo le panchine. Un bell’esempio di cittadinanza attiva e responsabile.

Bravissimi !

 

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.