LA NOSTRA BUCCINASCO!

Migliaia di cittadini e visitatori durante le feste natalizie hanno frequentato l’area della Cascina Fagnana e del parco Spina Azzurra dove sino al 20 gennaio resterà l’ampia pista di pattinaggio sul ghiaccio e dove abbiamo allestito prima di Natale il bellissimo Christmas Village. Una grande occasione di incontro, socialità, solidarietà e divertimento per tante famiglie della nostra città e del territorio: abbiamo vissuto insieme il calore della comunità, abbiamo visto il sorriso dei nostri bambini, le bellissime atlete dell’Agorà Team Skating (tra cui le giovani cittadine di Buccinasco Camilla e Carlotta Gardini), l’impegno dei volontari delle associazioni BuccinascoGiovane, Auser, Croce Rossa e Artemizia, le curiose proposte di artigiani e hobbisti.

Una grande partecipazione che speriamo si replichi nelle prossime manifestazioni, sia quelle ludiche come il Carnevale sia quelle più istituzionali dalle giornate della Memoria e del Ricordo alla cerimonia del 25 aprile (per cui stiamo studiando un riconoscimento civico per chi ha contribuito al bene della nostra comunità).

Durante le feste natalizie avrete certamente visto che la nostra città si è arricchita di bellissime installazioni luminose nelle rotonde e al parco Spina Azzurra. Questi eleganti oggetti ci sono stati prestati dalla Slide srl, azienda di Buccinasco fondata nel 2002, un’eccellenza internazionale che punta nel settore dell’arredamento outdoor e indoor, dell’illuminazione e del design per contract, eventi e spazi residenziali.

Al parco Spina Azzurra molti di voi avranno già visto la nuova area ludica con giochi inclusivi, cioè accessibili anche a bambini e ragazzi con disabilità. Questo mi rende particolarmente orgoglioso, è la mia idea di città, bella e inclusiva, una città che investe risorse umane ed economiche perché nessuno resti indietro, una città che desidera crescere, migliorare, riqualificarsi.

Si è concluso da poco un anno importante per me, il vero primo anno da sindaco. La frustrazione di non poter sempre dare risposte immediate è tanta, mi toglie il sonno. Spesso mi sono commosso per le vostre missive. Altre mi sono arrabbiato nel leggere i torti che avete subito.

Vi garantisco che il mio impegno è totale. Ringrazio tutti per il costante sostegno e l’incoraggiamento che non mi fate mai mancare e per la pazienza che mi dimostrate.

Buon 2019 a tutti voi!

Rino Pruiti
Sindaco

2 commenti

  • Silvia

    Buongiorno, io vorrei chiedere se il parco di via Scarlatti è completo così com’è ora (nel senso se i giochi e le attrezzature che sono state installate sono quelle previste dal progetto) e se verrà ripristinata la fontana che vi era prima.

    Grazie

  • Si , progetto finito, si la fontana sarà ripristinata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.