Una marcia in più con la Croce Rossa di #Buccinasco

Un grande traguardo impossibile da raggiungere senza il costante supporto di cittadini, sponsor, associazioni e Amministrazione comunale. Il Comitato di Buccinasco della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune, domenica 11 novembre invita tutta la cittadinanza presso la sua sede di via Fratelli Rosselli 6 (bene confiscato alla mafia) per una giornata di festa dalle 10 alle 18 in occasione dell’inaugurazione dei nuovi mezzi in dotazione.

“Quando a ottobre 2016 una nostra ambulanza è rimasta coinvolta in un grave incidente – dichiara Angela Macchia della Croce Rossa Buccinasco – ci siamo immediatamente attivati sul territorio per raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza. Dopo due anni ce l’abbiamo fatta, per noi è un
grandissimo risultato e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito, dalle istituzioni alle associazioni fino ai preziosi cittadini. Grazie ai fondi abbiamo anche acquistato una unità mobile da utilizzare durante gli eventi”.

Il programma della giornata è molto ricco. Le attività: alle 10.30 l’inaugurazione, giochi per grandi e piccini, “Vuoi diventare volontario?”, truccabimbi (dalle 14 alle 16), baby dance (ore 16). Mass training: corso di manovre salvavita pediatriche in due turni (dalle 14 alle 15 e dalle 15 alle 16, disponibilità limitate, scrivere a alessandra.izzo@cribuccinasco.org). Prova parametri: pressione, saturazione, frequenza cardiaca, glicemia, colesterolo, trigliceridi. In più: rinfresco, castagne, vin brulè,
cioccolata calda.

L’evento sarà anche l’occasione per ammirare i bellissimi murales realizzati nelle scorse settimane sui muri esterni e interni della sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.