#Buccinasco: Il fare memoria per non dimenticare

L’Amministrazione comunale celebra il 4 Novembre con la manifestazione istituzionale e il concerto “Canti di guerra… note di pace” per celebrare l’Unità Nazionale e le Forze Armate a 100 anni dalla Grande Guerra

Buccinasco (30 ottobre 2018) – In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione comunale organizza la tradizionale manifestazione a cento anni dalla Grande Guerra e un appuntamento speciale della rassegna concertistica gratuita.

Sabato 3 novembre alle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre nella Parrocchia di Romano Banco.

In serata, alle ore 21, all’Auditorium Fagnana di via Tiziano 7 il concerto “Canti di guerra… note di pace”, organizzato in collaborazione con NovaMusica Buccinasco. Uno spettacolo ideato da Daniele Rubboli, con Barbara Fasol (soprano), Andrea Bragiotto (tenore), Walter Rubboli (basso). Al pianoforte Paolo Marconi. Ingresso gratuito.

Domenica 4 novembre la cerimonia istituzionale, a partire dalle ore 10, con il ritrovo di cittadini e rappresentanti delle associazioni davanti al Palazzo comunale.

Alle ore 10.30 il corteo per le vie Roma, 1° Maggio, Lario, Roma insieme all’associazione bandistica “G. Verdi”. Alle ore 11 la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti davanti al Municipio e l’intervento del sindaco Rino Pruiti.

Seguirà rinfresco.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.