#Buccinasco: Nuovi fondi per attrezzature sportive e arredo urbano

Buccinasco (4 ottobre 2018) – La terza variazione di bilancio approvata l’altra sera in Consiglio comunale ancora una volta ha l’obiettivo di rispondere alle richieste delle associazioni sportive del territorio, ma non solo. L’Amministrazione comunale infatti ha deciso di destinare altri 50 mila euro per completare l’acquisto di attrezzature sportive che saranno utilizzate nellepalestre comunali frequentate dai tanti giovani atleti iscritti alle associazioni BionicsCSRBOlympia e New Evergreen.

I fondi permetteranno l’acquisto di una tribuna per la palestra della scuola Primo Maggio dove è prevista anche l’installazione di un nuovo impianto per il volley a traliccio (pali per la rete per la Pallavolo Olympia). Avrà una seconda tribuna anche lapalestra di via Tiziano (Basket Bionics), mentre altre attrezzature (tappetini, palloni, reti) saranno messe a disposizione anche delle associazioni CSRB e New Evergreen.

Grazie alla variazione di bilancio, inoltre, si potrà procedere con la progettazione dei lavori di ristrutturazione del centro sportivo Scirea (nuovo palazzetto). Da ricordare anche che nel Piano delle opere pubbliche, l’Amministrazione comunale ha deciso per il 2019 di riqualificare il Centro sportivo di via Manzoni, utilizzato dal CSRB (in concessione gratuita). E si provvederà anche al raddoppio della palestra della scuola Primo Maggio (tensostruttura con nuovi spogliatoi, in fase di progettazione).

I fondi della variazione di bilancio – 310 mila euro – saranno utilizzati anche per l’arredo urbano. Nel dettaglio, per sostituire i ponticelli in legno in alcuni parchi e lungo le rogge, purtroppodanneggiati da numerosi atti vandalici: i ponticelli del Parco Scarlatti e di via Salieri, il ponticello del Parco Mortisia e quello collocato lungo il percorso ciclo-pedonale nei pressi della Cascina Terradeo nel Parco Sud. Saranno sostituiti con strutture in ferro, più resistenti e difficili da danneggiare.

4 commenti

  • Ottime notizie!
    Non mi è solo chiaro se si sta anche progettando il nuovo palazzetto e se lo stesso sarà ubicato nell’attuale area del centro sportivo Scirea.
    Grazie.

  • Si Marco, sono stati stanziati 250mila euro x il progetto del palazzetto

  • Ma per i CICLISTI?
    Quelli che usano la bici come unico mezzo di spostamento.
    Per la sua cultura e coltura?
    UNA BENEMERITA MAZZA!

    “Le biciclette sono catalizzatori sociali che attraggono una categoria di gente superiore”.

    ESSERI INFERIORI!

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

  • Ottime notizie, il palazzetto è una struttura fondamentale per la comunità. Capita di frequentare altri palazzetti per eventi sportivi i e vedere le famiglie sportive e non, riunirsi per la propria squadra di basket/pallavolo ha il suo fascino sociale oltre chiaramente a quello sportivo.
    Certo le società del ns comune dovranno avere una programmazione importante.

    nota: un tentativo con nuove retine da basket nel campetto di via emilia inaugurato un paio di anni fa, io lo farei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.