#Buccinasco: Un riconoscimento all’eccellenza in campo musicale

Undici borse di studio agli allievi più meritevoli della Scuola Civica di Musica Alda Merini 

Gli undici allievi più bravi della Scuola Civica di MusicaAlda Merini” il prossimo anno avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso individuale. L’Amministrazione comunale ha deciso di assegnare borse di studio ai più meritevoli per valorizzare i risultati didattici artistici conseguiti dagli allievi, stimolarne l’apprendimento e la sensibilità verso le discipline musicali e riconoscerne i meriti artistici.

La selezione degli allievi si terrà alla Cascina Robbiolo sabato 9 giugno dalle 10 alle 19, a cura di una commissione esaminatrice composta dal direttore didattico della Civica Alda Merini, cinque docenti della Scuola e un commissario esterno, oltre a un segretario verbalizzante.

Vogliamo premiare l’eccellenza – spiega David Arboit, assessore alla Cultura – e stimolare i nostri ragazzi ad appassionarsi e fare sempre meglio per conseguire risultati importanti anche in campo musicale, analogamente a quanto facciamo con le borse di studio in ambito scolastico. Sarà formativo anche il momento della selezione, per alcuni potrebbe essere la prima vera occasione per mettersi alla prova, partecipare a un’audizione, mettersi in gioco in una sana competizione che permetterà un più sereno proseguimento negli studi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.