#Buccinasco: Serata presentazione Sportello Amianto Nazionale

Lunedì 16 aprile l’Amministrazione comunale invita cittadini, professionisti, imprenditori e amministratori di condominio a partecipare all’incontro pubblico con Fabrizio Protti, presidente dello Sportello a cui recentemente ha aderito il Comune di Buccinasco

Buccinasco (9 aprile 2018) – Un servizio utile e gratuito per cittadini e aziende che hanno necessità di approfondire il tema dell’amianto. Conoscere quali procedure seguire per capire se l’amianto di un immobile è pericoloso. Ricevere informazioni sulla normativa e consigli per effettuare la bonifica.

Se ne parla lunedì 16 aprile alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7 alle ore 21 nell’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale per presentare i servizi offerti dallo Sportello Amianto Nazionale a cui il Comune di Buccinasco ha recentemente aderito. Sarà presente Fabrizio Protti, presidente dall’associazione di promozione sociale Sportello Amianto Nazionale che si rivolge ai cittadini e alle aziende di tutti i Comuni consapevoli di non poter garantire da soli risposte e soluzioni al problema amianto. Con lui il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, l’assessore all’Urbanistica Emilio Guastamacchia e Simone Mercuri, consigliere comunale e presidente della Commissione Territorio.

Lo Sportello si pone al fianco delle Amministrazioni pubbliche sensibili che decidono di aiutare i propri cittadini a capire, conoscere e sbarazzarsi dell’amianto. Le risorse e le competenze comunali da sole non possono risolvere il problema dell’amianto e solo un’azione coordinata e professionale può facilitare la bonifica degli edifici dalla presenza di amianto oltre che evitare facili allarmismi e disinformazione. Il ruolo dello Sportello, di conseguenza, sarà di grande supporto agli uffici comunali, impegnati da anni nel monitoraggio della situazione sul nostro territorio e nel fornire informazioni.

Per informazioni e consulenza gratuita:

tel. 06 811 53789

Mail: info@sportelloamianto.org

Pec: sportello.amianto.nazionale@pec.it

Rispondi