#Buccinasco Edilizia residenziale: il Comune precisa

In merito alle nuove realizzazioni residenziali nella zona Chiesetta/piazza San Biagio, importante conoscere le corrette procedure. Per consigli e informazioni contattate il Settore Urbanistica

Buccinasco (5 aprile 2018) – Numerosi cittadini nelle ultime settimane si sono rivolti al sindaco e agli uffici per chiedere informazioni circa un nuovo complesso residenziale che un operatore del territorio intende realizzare a Buccinasco, nella zona vicina a piazza San Biagio.

L’Amministrazione comunale ritiene necessario fare alcune precisazioni per evitare equivoci e fraintendimenti. L’operatore che intende costruire nuovi appartamenti può chiedere al Comune una parere preventivo di conformità rispetto al PGT (Piano di Governo del Territorio), che però non autorizza l’intervento. Per avviare i lavori, infatti, bisogna ottenere dal Comune le autorizzazioni edilizie previste dalla normativa (piano attuativo, permessi di costruire, eccetera).

Nel caso del nuovo complesso vicino a piazza San Biagio, l’operatore ha ottenuto il parere preventivo favorevole. Quando presenterà il piano attuativo, il progetto definitivo sarà valutato dagli uffici competenti per verificarne la fattibilità: “Confidiamo nella professionalità dell’operatore – sostiene il sindaco Rino Pruiti – e ci aspettiamo in tempi brevi la presentazione di tutta la documentazione necessaria che gli uffici saranno solerti a verificare”.

Per informazioni e dubbi, Settore Urbanistica Comune di Buccinasco:
tel. 0245797216 – ediliziaprivata@comune.buccinasco.mi.it.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

3 commenti

Rispondi