CARNEVALE TUTTI INSIEME A #BUCCINASCO

Sabato 17 febbraio ritrovo alle 14 nei pressi del Municipio per sfilare insieme fino al parco Spina Azzurra

L’Amministrazione comunale, insieme alle associazioni del territorio, organizza la festa del Carnevale ambrosiano sabato 17 febbraio 2018, un pomeriggio mascherato insieme per le vie di Buccinasco tra maschere e artisti di strada a cura di CreiAmo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 14 a Romano Banco, nella piazza davanti alla Sala consiliare di via Vittorio Emanuele (nei pressi del Municipio). Da lì, accompagnati dalla musica della Banda civica “G. Verdi”, si attraverseranno le vie della città per raggiungere tutti insieme il parco Spina Azzurra dove si terranno giochi e truccabimbi a cura della Croce Rossa di Buccinasco e uno spettacolo per tutti i bambini “Sindèl innamorato” curato dall’associazione Accademia dei Poeti Erranti.

Il Carnevale di Buccinasco inizierà già la settimana precedente con la festa degli oratori organizzata presso la parrocchia Maria Madre della Chiesa domenica 11 febbraio 2018.

Venerdì 16 febbraio 2018 invece l’associazione Artemizia (che già collabora con laboratori d’arte nelle scuole) propone un laboratorio alla Cascina Robbiolo dalle 15 alle 17 (prenotazioni tel. 347 4330919) per realizzare le maschere che si potranno indossare e portare alla sfilata di sabato 17. Al parco saranno presenti anche alcuni ambulanti con frittelle e zucchero filato, per rendere più dolce il pomeriggio!

In caso di pioggia, non ci sarà la sfilata all’aperto ma due feste: al Centro Civico Anziani di via Marzabotto (a cura del CCAB) e alla Cascina Robbiolo (a cura dell’Accademia dei Poeti Erranti e CreiAmo). In ogni caso, si festeggia!

Rispondi