#BUCCINASCO: PULCI E NON SOLO… E PRODUTTORI AGRICOLI A ROMANO BANCO

Il famoso mercato del brocantage da domenica 14 gennaio si sposta da via Emilia a via Roma, unendosi al mercato “Buccinasco km 0” in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e animando tutto il quartiere dalle 9 alle 18

Buccinasco (10 gennaio 2018) – Il quartiere Romano Banco diventa un grande mercato a cielo aperto la seconda domenica di ogni mese con il famoso mercato “Pulci e non solo…” e “Buccinasco Km0“, il mercato agricolo con i piccoli produttori del territorio.

Da domenica 14 gennaio, quindi, dalle 9 alle 18 il mercato del brocantage da via Emilia (e dintorni) si trasferisce lungo le vie Roma, Bologna e Modena, mentre le bancarelle del mercato agricolo si sistemeranno in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (con accesso dal portico accanto alla chiesa antica, dal passaggio coperto nei pressi della chiesa S. Maria Assunta, da via Faenza e via Liguria).

“Nei mesi scorsi – spiega l’assessore al Commercio Mario Ciccarelli – abbiamo ascoltato i cittadini e incontrato i rappresentanti dei commercianti e l’associazione che gestisce il mercato dell’antiquariato e insieme abbiamo valutato il trasferimento da via Emilia a via Roma come la scelta migliore per tutti: il mercato Pulci e non solo è un appuntamento da non perdere per il nostro territorio anche per l’indotto capace di generare, favorendo anche i piccoli produttori del mercato ‘Buccinasco km 0’, e crediamo possa offrire al quartiere Romano Banco quella vivacità che tanti ci chiedono. E d’altra parte, in via Emilia e nelle vie limitrofe, ultimamente c’erano problemi di sicurezza e si moltiplicavano le lamentele dei residenti. Lo spostamento, inoltre, porterà anche un risparmio per l’Ente che non dovrà sostenere le spese periodiche per le deviazioni degli autobus come avviene attualmente”.

Pulci e non solo…” è il mercato del brocantage con oltre 200 venditori che attira centinaia di visitatori dove trovare mobili, pizzi, vecchia biancheria della nonna, libri, fumetti, militaria, quadri, vecchi attrezzi agricoli, modernariato, cose curiose e tanto altro. “Buccinasco Km0“, dal produttore al consumatore, è il luogo dove fare la spesa, ritrovare i sapori di una volta, acquistare prodotti naturali e di stagione: giusti per il prezzo e puliti per l’ambiente.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.