#Buccinasco: Via dei Lavoratori, nasce la sinergia tra Comune e aziende      

Si organizzeranno insieme per predisporre un servizio di trasporto interno a Buccinasco in modo da rendere raggiungibile la zona industriale ancora non servita dai mezzi pubblici. ieri mattina il primo incontro in Comune dopo una raccolta di firme

Buccinasco (12 dicembre 2017) – Hanno raccolto 300 firme e scritto a Comune e ATM per chiedere una nuova fermata del trasporto pubblico locale in via dei Lavoratori 8/10, una zona non ancora raggiunta dagli autobus dove sono presenti diverse aziende.

All’appello delle aziende 101Caffè, Rhenus, Domino’s Pizza, Gamestop e Fandango Club ha risposto il sindaco Rino Pruiti, assessore a Mobilità e trasporti, invitando le imprese a collaborare per trovare al più presto una soluzione in modo che i tanti dipendenti delle aziende di via dei Lavoratori possano raggiungere comodamente il posto di lavoro con i mezzi pubblici.

“Ieri mattina ho incontrato i rappresentanti di 101Caffè e Gamestop – spiega il primo cittadino di Buccinasco – e ho proposto loro di attivarci insieme e condividere insieme progetto e spese per avere un bus navetta che in due fasce orarie (al mattino e al pomeriggio/sera) raggiunga la zona industriale dalla più vicina fermata della 351. Il servizio potrebbe essere utile a tutte le aziende della zona quindi invito anche chi non era presente a mettersi in contatto con i promotori dell’iniziativa in modo da ampliare la rete di collaborazione”.

“Dopo gli ultimi provvedimenti, l’introduzione del baratto amministrativo e l’esenzione della Tasi per le nuove imprese – conclude il sindaco Pruiti – aggiungiamo un ulteriore tassello per favorire le aziende di Buccinasco e incentivare il lavoro. Proporremo quindi a chi è interessato di sottoscrivere una convenzione per organizzare insieme il servizio e condividere la spesa. Con loro abbiamo anche intenzione, e già ci stiamo attivando, per aumentare le borse lavoro per i cittadini svantaggiati di Buccinasco, da attivare attraverso il nostro Sportello Lavoro. Fatti e risposte concrete per dare un nuovo slancio a lavoro e impresa”.

Ufficio stampa Comune Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.