#Buccinasco: Scuola di via Petrarca, intervento straordinario

Dal pomeriggio di oggi e per il fine settimana l’Amministrazione utilizzerà prodotti adeguati con un’azione risolutiva per mettere in sicurezza la scuola dove nei giorni scorsi è stata registrata la presenza di un topo

Buccinasco (10 novembre 2017) – Dopo i primi interventi dei giorni scorsi, con trappole adatte all’ambiente frequentato dai bambini e pulizie straordinarie, nel fine settimana l’Amministrazione comunale attiverà azioni più massicce per mettere in sicurezza la scuola. Nei giorni scorsi, infatti, nella scuola dell’infanzia di via Petrarca sono state rinvenute alcune tracce di topi.

“L’Amministrazione – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – si è attivata immediatamente con gli interventi necessari a scuola, dalla sanificazione straordinaria della struttura al posizionamento anche di trappole all’interno della scuola, che vanno ad aggiungersi a quelle nel giardino (presenti in ogni scuola). Ovviamente le trappole messe all’interno sono senza esca o veleno, vista la presenza dei bambini. Non sono risultate sufficienti, quindi dal pomeriggio di oggi, con la chiusura della struttura, si effettuerà un intervento più massiccio con un prodotto adeguato”.

“Si procederà se necessario per tutto il fine settimana – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – e al termine dell’intervento, non appena possibile, renderemo nota una relazione su quanto fatto, cosa trovato e la risoluzione del problema”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

3 commenti

  • Quanta caciara per un topolino…….

    La colpa di tutto ciò è dei veterinari che propongono sempre la STERILIZZAZIONE dei gatti…..e non ci sono più i gatti con “le palle” che catturano i topi……..:-)…..

  • el pret de ratanà

    Se il topo si chiama “Igor”, col Ka@@@ che lo pigliate!

  • Grazie mille. Attendiamo allora i risultati speranzosi vista la pericolosità della leptospirosi.

Rispondi