#BUCCINASCO: FESTA D’AUTUNNO A ROMANO BANCO

Due giornate, sabato 14 e domenica 22 ottobre, tra via Roma e piazza Cavalieri di Vittorio Veneto con negozi aperti e hobbisti, laboratori, esibizioni, street food e tanto altro

Buccinasco (11 ottobre 2017) – L’autunno a Romano Banco si veste di festa con due giornate ricche di eventi, fortemente volute da Amministrazione comunale e commercianti della zona: è la prima edizione della Festa d’Autunno organizzata con l’obiettivo di rendere vivo il quartiere, sostenere il commercio di vicinato e divertirsi insieme tra bancarelle, laboratori, esibizioni e street food.

“La Festa d’autunno a Romano Banco – spiega l’assessore alle Associazioni Mario Ciccarelli – è il primo di una serie di eventi che intendiamo organizzare nelle varie zone di Buccinasco. Stiamo incontrando i commercianti della città e ci chiedono di sostenerli, organizzando insieme manifestazioni che possano attirare cittadini e visitatori. Cominciamo da Romano Banco, proseguiremo anche altrove nei prossimi mesi”.

Un primo assaggio sabato 14 ottobre dalle 9 alle 19 con I Creativi in festa, il mercatino degli hobbisti in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 in via don Minzoni è prevista inoltre l’inaugurazione del Centro Medico Santagostino nei locali di proprietà comunali sopra la farmacia comunale, con laboratori di poesia urbana e pittura murale per bambini, ambulatori aperti, merenda e taglio del nastro. Terminata la festa a Romano Banco, in serata all’Auditorium Fagnana ci sarà infine il Gran Galà, la serata di apertura della stagione culturale 2017-2018 (ore 21, ingresso libero, rinfresco finale). Tra gli eventi del fine settimana da segnalare anche la 30° mostra di funghi organizzata all’Oratorio S. Adele dal 14 al 16 ottobre dal Gruppo Micologico e Botanico S. Adele (inaugurazione sabato 14 alle ore 16).

L’appuntamento centrale della festa sarà per domenica 22 ottobre dalle 9 alle 19: i negozi saranno aperti per l’intera giornata e ci saranno bancarelle ed eventi in tutto il quartiere, in particolare in via Roma e in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Oltre agli hobbisti, il mercato “Buccinasco Km0” (in via eccezionale per la seconda volta a ottobre), gli stand delle associazioni, la festa della birra, esibizioni di ballo e yoga, laboratori per bambini, una mostra fotografica sull’infanzia e musica tra le vie con la Banda “G. Verdi”. Nella vicina via Emilia per tutta la giornata sarà invece presente il Mercato di Forte dei Marmi.

“Buccinasco – conclude il sindaco Rino Pruiti – diventa sempre più viva e aumentano le sinergie tra Amministrazione, associazione e commercianti. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e vivere insieme questi momenti di festa”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.