#BUCCINASCO: PARTIRE DA ZERO

Nella nuova aula di informatica allestita dall’Amministrazione comunale alla Cascina Fagnana, l’Auser dal 23 ottobre organizza corsi base per imparare a usare il computer

Buccinasco (10 ottobre 2017) – “Partire da zero” è il titolo scelto dall’Auser per il nuovo corso di informatica base, al via da lunedì 23 ottobre alla Cascina Fagnana di Buccinasco (via Fagnana 1, ala nuova). Nella nuova aula allestita dall’Amministrazione comunale con dieci pc e collegamento a internet, l’associazione impegnata a far crescere la partecipazione attiva degli anziani nella società propone lezioni monosettimanali al mattino (dalle 9 alle 11, a scelta il lunedì o il giovedì) rivolte a chi desidera imparare a usare il computer a partire dalle basi.

Il corso sarà curato da Sergio Asperges, volontario dell’associazione, e prevede il solo costo della tessera associativa di 15 euro, necessaria per la copertura assicurativa. Il programma: conoscenza dell’hardware e software, l’utilizzo del sistema operativo Windows 7, l’approccio alla videoscrittura microsoft word 2010, la conoscenza microsoft excel 2010.

“A grande richiesta – spiega l’assessore alle Associazioni Mario Ciccarelli – patrociniamo il corso di informatica organizzato dall’Auser per consentire anche a chi non ha ancora dimestichezza con il computer di cominciare a utilizzare uno strumento oggi indispensabile. Ringraziamo associazioni come Auser e prima ancora ProLoco che negli ultimi mesi hanno promosso corsi rivolti a tutti, anziani in particolare”.

“Nei mesi scorsi – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – abbiamo allestito alla Cascina Fagnana una nuova aula di informatica, sostituendo pc ormai obsoleti con nuovi computer che oggi mettiamo a disposizione delle associazioni che, su base volontaria, contribuiscono all’inclusione sociale promuovendo l’utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei soggetti potenzialmente esclusi e potenzialmente svantaggiati”.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 338 4524386
Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

  • el pret de ratanà

    Partire da zero?? Partire da 15…euri. ESOSI! A dei poveri vecchietti per assicurarli? De che? Che rimanghino fulminati davanti alla tastiera? O per pagare dazio?
    Più verosimile

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

Rispondi