Nasce l’Associazione”Noi di Buccinasco”

Associazione-Noi-Di-BuccinascoIeri,candidati,attivisti ed organizzatori che alle elezioni amministrative di Buccinasco 2017 hanno sostenuto la lista civica “noi di Buccinasco “, si sono riuniti per costituire l’Associazione,senza scopo di lucro, “Noi di Buccinasco”.

Durante l’assemblea, i Soci fondatori hanno anche votato all’unanimità lo Statuto che regolerà l’attività e le azioni dell’Associazione.

NOI DI BUCCINASCO è  un’ associazione laica di cittadini, nata dalla volontà di differenziarsi dagli schemi dei partiti tradizionali e dal proposito di rappresentare, senza alcuna distinzione o discriminazione, la società attuale e futura della città di Buccinasco.

L’associazione si fonda su principi di democrazia, solidarietà, rispetto dell’ambiente, inclusione sociale, diritto al lavoro, trasparenza amministrativa, legalità e cultura antimafia; trae ispirazione dalle esperienze del volontariato e  dall’associazionismo.

A tal fine intende promuovere iniziative,comunicare e divulgare, attraverso testate giornalistiche, siti web, social network o altro, i propri messaggi politici, sociali e culturali;svolgere attività politica al fine di rappresentare le persone che si riconoscono nei valori dell’associazione.

L’associazione NOI DI BUCCINASCO si è subito dotata, come da statuto, di un organo direttivo scegliendo di eleggere Silvia Spanò, Fabio Marotta, Paolo Lambardi; Ortensio Massimo Gigliotti e Davide Salesi come rappresentanti.
Successivamente, il Consiglio Direttivo ha nominato Silvia Spanò (detta Gioia) – nata a Arzignano (VI) il 6/11/73 e residente a Buccinasco dal 2011 – come Presidente e Fabio Marotta – nato a Milano (MI) il 6/6/76 e residente a Buccinasco dal 2005 – come tesoriere.

“Con questo atto diamo continuità all’esperienza politica che abbiamo vissuto durante le Elezioni Amministrative di Giugno e che ha portato alla elezione di Rino Pruiti come Sindaco di Buccinasco. Ci proponiamo di essere un “soggetto” politico che cercherà di dare voce ai cittadini di Buccinasco, ci proponiamo anche di interagire con il Consiglio Comunale e le altre forze politiche della città in modo che il confronto sia sempre costruttivo e a favore dei cittadini. Tra i Soci Fondatori della nostra Associazione vogliamo ricordare la presenza del Sindaco Rino Pruiti, dell’Assessore Mario Ciccarelli, del Presidente del Consiglio Comunale Martina Villa e dei Consiglieri Valeria Bombino e Giulia Lauciello” – così ha commentato subito dopo la sua elezione il Presidente Silvia Spanò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.