COMUNICATO STAMPA: BUCCINASCO CAPOFILA DELL’ACCORDO PER LO STUDIO DI FATTIBILITA’ M4

Constatiamo con piacere che quanto dichiarato in campagna elettorale dal neo Sindaco di Buccinasco Rino Pruiti si sta concretamente realizzando grazie alla celere delibera di Giunta che ha finanziato, per l’importo di propria competenza pari a 12.000 €, lo studio di fattibilità relativo all’estensione della M4 al nostro territorio.

A soli due giorni dall’ufficializzazione del protocollo di intesa tra i vari Enti interessati avvenuta lo scorso 26 luglio, il Comune di Buccinasco ha infatti voluto fornire un segnale forte posizionandosi di fatto come soggetto capofila del progetto che potrebbe cambiare radicalmente la qualità del trasporto dei propri cittadini e più in generale di tutto il Sud Ovest Milano.

Ci auguriamo ora che anche gli altri Enti interessati vogliano seguire tale esempio, in modo da poter giungere rapidamente al finanziamento complessivo dello studio di fattibilità ed assegnare l’incarico alla società MM SpA entro il prossimo mese di settembre.

A quel punto saranno necessari circa sei mesi per conoscere nel dettaglio le diverse ipotesi progettuali e le relativi analisi costi/benefici che saranno indispensabili per valutare le scelte future e per ottenere i finanziamenti dell’infrastruttura.

Il direttivo del Comitato Civico M4

4 commenti

  • Ieri 30 settembre sorpresone “last-minute” : senza alcun preaaviso hanno tempestivamente cambiato il cartello circa la durata dei lavori in Via Martinelli. La nuova data della riapertura della strada è il 14 ottobre. Siamo quindi al secondo cambio di fine lavori. Visto l’andazzo e lo stato del cantiere ho seri dubbi………ci sono informazioni ufficiali a riguardo ?

  • Per rispondere a “gm” mi viene da pensare che se hanno posticipato l’apertura di via Martinelli di 14 giorni dovrebbero effettivamente essere in dirittura d’arrivo.
    In caso contrario, per logica, si sarebbero tenuti più larghi con i tempi.
    Ti posso poi dire poi che sono transitato personalmente dalla via Martinelli per vedere l’avanzamento dei lavori e già oggi è stato ripristinato l’asfalto. Resterebbero solo da togliere le barriere e riposizionare i cartelli.
    Speriamo bene … perchè questa lunga chiusura ha creato ingenti disagi a tutti noi !

  • Buongiorno a tutti i lettori del blog,
    fortunamente DA OGGI è riaperta la via Martinelli !
    Ottima notizia per tutti i cittadini di Buccinasco che da oggi potranno entrare a Milano senza le interminabili code (sia in ingresso che in uscita) che abbiamo dovuto subire per circa 18 mesi !
    Il disagio che è stato provocato in questo periodo e che ha inevitabilmente coinvolto anche i cittadini dell’hinterland Sud Ovest di Milano e della zona 6 di Milano dimostrano, ancora una volta, come sia INDISPENSABILE il prolungamento della M4 in questo territorio e le recenti dichiarazioni pubbliche dell’Assessore Marco Granelli ci lasciano ben sperare.
    Chiediamo a Rino di continuare a presidiare, come ha fatto fin dall’inizio, questa importante battaglia.
    Grazie.

Rispondi