#BUCCINASCO : INGRESSO E USCITA DA SCUOLA, CERCHIAMO VOLONTARI

L’Amministrazione comunale lancia un appello a cittadini che possano dedicare un po’ del loro tempo per il bene della città, assistendo alunni e genitori che accompagnano i figli presso le strutture scolastiche

Buccinasco (19 luglio 2017) – Cresce la partecipazione dei cittadini alla vita della città, cresce il desiderio di mettersi a disposizione per migliorare la qualità della vita nel nostro territorio con un rinnovato senso civico. Lo dimostrano le numerose associazioni protagoniste di tanti eventi culturali e di svago e i movimenti spontanei che hanno lo scopo di migliorare il decoro della città.

Ora l’Amministrazione comunale lancia l’appello alle forze migliori di Buccinasco, a partire dalle associazioni, invitando i cittadini di tutte le età (dagli studenti universitari ai nonni) a diventare “vigili volontari”, dedicando gratuitamente un pò del proprio tempo per il bene della città, assistendo alunni e genitori all’ingresso e all’uscita delle scuole.

“Cerchiamo volontari vigili – spiega il sindaco Rino Pruiti che ha anche la delega alla Polizia locale – che gratuitamente possano aiutare i propri concittadini, soprattutto i più piccoli, nel delicato momento dell’entrata a scuola quando è necessario assistere i bambini mentre raggiungono l’ingresso nella strutture, inibire il passaggio alle auto, invitare i genitori se necessario al rispetto del codice stradale. Abbiamo bisogno di voi cittadini, come sapete i nostri agenti di Polizia locale sono pochi e non possiamo impegnarli in tutte le scuole, non potrebbero controllare al meglio il resto del territorio. Fatevi avanti!”

Chi fosse interessato – speriamo in tanti! – può contattare l’Ufficio cultura:

redazione@comune.buccinasco.mi.it – 02.45797254-251-272.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.