Rino Pruiti: “nuovi ambulatori medici e nuovi servizi a Romano Banco e in via Don Minzoni a #Buccinasco”

L’Amministrazione comunale ha indetto un’asta pubblica per la locazione dell’immobile in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dove fino all’anno scorso c’era la Asl. Abbiamo deciso di destinare quei locali a un centro psico-sociale per le attività ambulatoriali terapeutiche e riabilitative, ad ambulatorio infermieristico e punto prelievi.

Un servizio molto importante, soprattutto per gli anziani che hanno difficoltà a raggiungere le sedi Asl di via dei Lavoratori e via Marzabotto a Corsico.

Vogliamo dare una risposta concreta alle richieste e ai bisogni dei nostri cittadini più fragili, per questo fin da quando la Asl ha deciso (unilateralmente) di chiudere l’ambulatorio di Romano Banco, abbiamo verificato la possibilità di far nascere un nuovo polo che possa offrire servizi utili alla comunità, come un centro prelievi e un ambulatorio infermieristico che non costringa i nostri cittadini ad allontanarsi dal territorio per recarsi nei presidi ospedalieri.

Le domande per partecipare al bando possono essere presentate entro le ore 12 del 19 maggio 2017 mentre l’apertura delle offerte si terrà in data 22 maggio 2017.

Entro il 12 maggio 2017 (apertura buste il 15/05/2017), inoltre, si potrà partecipare al bando per affittare i locali in via don Minzoni sopra la nuova farmacia per esercitare attività medica e/o odontoiatrica in forma associata o individuale. Un ulteriore presidio medico che potrà favorire i cittadini della zona e gli stessi medici. Un nuovo servizio utile alla città che potrà anche contribuire alla crescita della nostra seconda farmacia comunale inaugurata lo scorso settembre.

Risposte concrete per la salute dei cittadini e per una Buccinasco con più servizi.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.