A #Buccinasco noi premiamo il talento delle donne

L’assessorato alle Pari opportunità anche quest’anno promuove le Benemerenze di genere, un riconoscimento alle cittadine di Buccinasco che si siano distinte con il proprio operato in diversi campi

Buccinasco (22 marzo 2017) – Artiste, sportive, studiose, attive nel volontariato e nel terzo settore, cittadine di talento nel proprio ambito lavorativo. Buccinasco è una città ricca di donne che si sono distinte con il proprio operato in diversi campi. Donne che l’Amministrazione, con l’assessorato alle Pari opportunità, vuole simbolicamente premiare con la “Benemerenza di genere”, per ringraziarle e riconoscerne pubblicamente il valore.

“In questi anni con la rassegna ‘Perché non accada… per non scomparire’ – spiega l’assessora Clara De Clario – abbiamo voluto valorizzare le donne, opponendo la bellezza dell’arte, della musica, della conoscenza alla violenza che troppo spesso molte sono costrette a subire. Con la Benemerenza vogliamo continuare a celebrare le donne, raccontarne i talenti e i successi, dando voce alle tante nostre cittadine straordinarie”.

Per questo si invitano tutte le cittadine e i cittadini di Buccinasco a segnalare una propria concittadina che si sia distinta. Le candidature, accompagnate da una breve motivazione, si possono inviare a m.flocco@comune.buccinasco.mi.it. Entro maggio sarà organizzata una serata pubblica per premiarle.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.