#Buccinasco: La Giunta stanzia 5000 euro per “Associazione Casa delle Donne Maltrattate”

La regione Lombardia con il suo presidente leghista e la maggioranza di centro-destra, ha tagliato drasticamente i fondi destinati al supporto delle donne maltrattate. Infatti, i fondi regionali, inizialmente destinati al solo distretto di Corsico, sono stati distribuiti sui tre distretti di Rozzano, Corsico e Pieve Emanuele, comportando così una notevole riduzione delle risorse a disposizione del progetto.

L’Associazione Casa delle Donne Maltrattate di Milano svolge un ruolo fondamentale nella gestione del progetto della rete anti-violenza del nostro distretto, occupandosi del centralino per donne maltrattate, l’inserimento d’urgenza in comunità di donne in situazione di grave rischio, il sostegno economico di donne in situazione di fragilità, ecc.

Abbiamo pertanto deciso, di supportare il summenzionato progetto, che altrimenti rischierebbe di fallire, a causa della scarsità di fondi, erogando un primo contributo di € 5.000, a sostegno delle donne di Buccinasco, a favore dell’Associazione Casa delle Donne Maltrattate di Milano.

Anche in questo caso, come in molti altri, la dove le istituzioni superiori latitano, noi ci siamo sempre.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco Italia

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.