#BUCCINASCO: MENINGITE FULMINANTE A SCUOLA, NON È CONTAGIOSA

candleDeceduta nella notte una professoressa delle scuole medie di via Emilia e Tiziano. Non è necessaria la profilassi, il referto – clicca QUI pdf – esclude la malattia invasiva da meningococco. Alla famiglia il cordoglio del sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Buccinasco (14 ottobre 2016) – La scorsa notte purtroppo è morta una professoressa che insegnava nelle scuole secondarie di primo grado (medie) di via Emilia e via Tiziano a Buccinasco. È stata colpita da una forma di meningite fulminante che non ha origine meningococcica, quindi non è contagiosa. Pertanto personale docente e studenti non dovranno fare alcuna profilassi.

“Ci uniamo al dolore della famiglia e degli studenti – dichiara il sindaco Giambattista Maiorano – e comprendiamo la preoccupazione delle famiglie. Vogliamo però rassicurarle: non c’è pericolo di contagio. Non appena avuta la notizia, anche noi come la scuola, ci siamo immediatamente messi in contatto con i responsabili di ATS Città Metropolitana che hanno confermato che la forma di meningite che ha colpito l’insegnante non è di origine meningococcica, pertanto non è contagiosa”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.