venerdì 23 settembre : assemblea pubblica a Corsico su trasporti e mobilità nel sud-ovest Milano

serata

12 commenti

  • Pingback: venerdì 23 settembre : assemblea pubblica a Corsico su trasporti e mobilità nel sud-ovest Milano - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/cesano-boscone-metropolitana-1.2514059

    Pare che ognuno dei comuni faccia una corsa solitaria…..siamo ancora alla politica dei campanili….altro che Città Metropolitana…….è un bel frutto amaro….

    Come faceva la canzone di Venditti ?

    E’ UNA QUESTIONE POLITICA
    ‘NA GRANDE PRESA PER CULO
    IN QUESTA NUOVA REPUBBLICA
    NON MI SOMIGLIA NESSUNO.
    OH YEAH, PRENDILO TU QUESTO FRUTTO AMARO……

  • http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/corsico-sangue-accoltellamento-1.2517335

    Pare che a Corsico il problema della viabilità e dei trasporti stia all’ultimo posto…..prima c’è il problema della sicurezza e del lavoro da dare alle risorse umane che provengono da altri paesi…c’è da scommetterci…..

  • Roberto… ma come? Dopo un anno di cdx hanno ancora problemi di sicurezza? Eppure li hanno votati principalmente per risolvere questo problema, dici che hanno fallito? Pensa cosa ci farebbero i nostri cittadini a Buccinasco se ci fossero settimanalmente accoltellamenti e rapine come a Corsico.

  • Pruitone…..Il problema della sicurezza in Italia è dovuto alla politica suicida del PD che permette sbarchi continui di immigrati clandestini e tu lo sai benissimo…….

  • Capita… Gli accoltellato erano qui da venti anni…dici che Berlusconi e lega non centrano nulla?

  • Quando c’era Berlusconi i barconi con gli albanesi li speronavano con la Marina Militare e li affondavano e poi Silvio piangeva lacrime di coccodrillo….
    Adesso arrivano da soli o li andiamo a prendere e piangono gli italiani……del tipo

    “e noi terremotati ? niente albergo con piscina ?”

    e noi terremotati dell’Emilia… ? dimenticati ?…….

    e noi senza lavoro ? diventiamo come loro?….ma non dovevano loro diventare come Noi…???

  • Marco

    Roberto,
    personalmente avevo già espresso in altri post la mia perplessità sul fatto che il comune di Cesano Boscone fosse effettivamente interessato al prolungamento della M4. Ciò detto ora è chiaro che Cesano Boscone seguirà altre strade. Aggiungo che anche relativamente a Trezzano sul Naviglio vedo solo un marginale coinvolgimento in quanto un eventuale prolungamento a ridosso della tangenziale Ovest sarebbe comunque distante dal suo centro storico e dai quartieri in zona Nuova Vigevanese.
    Tirando le somme … l’unico comune che può REALISTICAMENTE CONDIVIDERE LA NOSTRA BATTAGLIA è quello di Corsico.
    In quest’ottica mi fa piacere che sia stato organizzato un incontro promosso dalla lista “insieme per Corsico” che ricordo ha proposto una specifica mozione in Consiglio Comunale. Le domande che pongo a Rino sono le seguenti:
    1) Parteciperai anche tu all’incontro in qualità di relatore/uditore ?
    2) E’ ipotizzabile unire la nostra richiesta anche solo al movimento politico “Insieme per Corsico” qualora il Sindaco fosse di Corsico fosse contrario ad intraprendere lo studio di fattibilità ?
    3) Considerando che tra i relatori ci sarà anche un Consigliere Metropolitano è possibile avere rassicurazioni che la questione sarà caldeggiata a livello di Area Metropolitana ?
    Grazi come sempre.

  • Marco scusa il ritardo, ti rispondo con il comunicato che stiamo redigendo.

  • Ciao Marco, la storia della MM4 e le varie ipotesi di fattibilità risalgono a parecchi anni fa quando si ipotizzava il Deposito sul territorio di Buccinasco al confine con Trezzano sul Naviglio.

    Sono state fatte delle scelte politiche a suo tempo e adesso raccogliamo quello che si è seminato.

    Si può ancora rimediare agli errori del passato….

    Pensa solo che qualcuno che era contrario al Deposito sul nostro territorio al confine con Trezzano, adesso si sveglia ogni mattina e lo vede dalla sua finestra……e lo vorrebbe da un’altra parte……!!

    E’ dura accontentare tutti…….

  • Marco

    Ciao Roberto, sicuramente come dici tu la storia della MM4 parte da lontano ,,, ma quello che mi sembra importante e significativo ORA è il comunicato stampa odierno (20/09/2016), da poco postato da Rino, nel quale si dichiara una presa di posizione UFFICIALE DEL COMUNE DI MILANO A FAVORE DEL PROLUNGAMENTO della M4 anche al nostro territorio.
    Ritengo che abbiamo imboccato la direzione giusta …. ma ora, forti di questa convinzione, dobbiamo continuare a spingere sull’accelleratore ! 🙂

  • Ciao Marco…faranno il progetto, bene…

    poi passeranno altri 20 anni…..e forse i miei nipotini….se ci saranno………….!!!

    Ma il prolungamento non serve a Noi di Buccinasco….ci serve solo la Fermata di corrispondenza al Deposito….. e una nuova strada per andare all’Ospedale San Paolo ed a Famagosta….bisogna fare bene mente locale su sta cosa che sarà anche una mia fissa ma ci semplificherebbe la vita tutti i santi giorni……anche perchè la Merula_Chiodi è ferma al palo e comunque non ha senso per Noi di Buccinasco andare a Milano a prendere la Merula -Chiodi….meglio rimanere a Buccinasco e prendere la MORANDI-BARDOLINO….è più comodo anche perchè fra qualche anno la zona Ronchetto sarà sicuramente piu trafficata causa MM4…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.