#BUCCINASCO: SCUOLA CIVICA DI MUSICA ?!

musicIl bando pubblico per l’assegnazione della gestione della scuola civica di musica è andato deserto, o meglio l’unico partecipante è stato escluso. Come da triste tradizione locale, casi umani più o meno politicizzati o aspiranti tali, hanno cominciato a dissertare e diffamare l’amministrazione comunale, mettendo in dubbio la correttezza e la trasparenza di azione dell’ente. Non perdo più tempo con queste signore e signori… se vorrà, se ne occuperà la Magistratura come per altre mie segnalazioni.

Vorrei però precisare che il bando, come tutti i bandi che fa il comune, è opera ESCLUSIVA dei funzionari preposti, in questo caso del Dott. C. Dragà responsabile del settore, lui ha stabilito i criteri di partecipazione, la base d’asta ed ha presieduto la commissione di gara, sua la responsabilità amministrativa di tutto il procedimento, così come prevede la legge nazionale ed i regolamenti comunali.  In nessun caso sindaco e assessori hanno la facoltà di intervenire o indicare i criteri da inserire in una gara, è compito esclusivo dei funzionari comunali.

L’intendimento della Giunta, quindi anche mio, è stato ed è quello di avere una scuola civica di Musica che continui ad essere un’eccellenza riconosciuta, che, negli ultimi anni, ha raggiunto risultati storici insperati che tutti ci invidiano.

IMMEDIATAMENTE, per non perdere gli attuali allievi e il corpo docente, è stata bandita (sempre ad opera dello stesso funzionario comunale) una nuova procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’organizzazione e gestione della Scuola Civica per le prossime tre annualità, da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

2 commenti

  • Ringraziandola sempre per il suo interessamento nei riguardi della Scuola Civica di Musica ,in questo momento di preoccupazione di tutto il corpo docente ,in riferimento al giusto bando di gara in corso.Come le ho già espresso la ringrazio per la sua sensibilità sia di uomo che di persona politica di tutto rispetto ,che comprende con sensibilità le preoccupazioni che possono scaturire da noi tutti e che ci angosciano per la continuità lavorativa e didattica della scuola.Un sincero grazie Codegoni Ermanno Direttore Didattico.

  • Pingback: #BUCCINASCO: SCUOLA CIVICA DI MUSICA ?! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.