#BUCCINASCO: MAGNALONGA SUDOMI 2016 – CAMBIAMO ARIA! IN VIAGGIO NEI DINTORNI RURALI

cropped-magnalongaQuest’anno con più ‘calma’ la Magnalonga parte domenica 12 giugno alle 9,30, per attraversare il sud Ovest del Parco Agricolo Sud, esattamente dall’altro lato del naviglio rispetto alla passata edizione.

Partiremo da Buccinasco, in via Roma, in prossimità della sede del Comune ed andremo alla scoperta di angoli di natura a pochi passi da casa ma ancora sconosciuti a tanti.

Quest’anno il tema che abbiamo scelto è la ruralità, intesa come la vita in campagna, a contatto con la natura sia quando si lavora, in stalla o nei campi, sia nelle faccende di tutti i giorni.

E’ la vita che prima hanno fatto gran parte dei nostri nonni, e che oggi è ‘privilegio’ di pochi che per tradizione e per scelta vivono ancora in antichi borghi, dove il tempo sembra quasi fermo, anche se oramai i ‘contadini’ moderni sono imprenditori (spesso di sè stessi) abituati ad utilizzare le più moderne teconologie informatiche, la comunicazione dei social networks ed a relazionarsi in modo maturo con la distribuzione e con i consumatori, soprattutto quelli organizzati nei Gruppi d’Acquisto Solidale.

Rivivremo il fascino e respireremo l’aria di questi contesti, portandoci nelle nostre case lo spirito di unione con la natura che ci aiuterà a vivere meglio anche la nostra quotidianità.

Scopri allora le tappe di questa nuova avventura ed iscriviti per partecipare anche tu!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.