#BUCCINASCO RIFIUTI INGOMBRANTI: RITIRO GRATUITO DIRETTAMENTE A CASA PER ANZIANI E DISABILI

ingombrantiBuccinasco (12 maggio 2016) – L’attenzione per la corretta separazione dei rifiuti e il decoro urbano è uno dei punti fermi dell’Amministrazione comunale che, insieme ad Amsa, promuove una serie di iniziative per sensibilizzare i cittadini di Buccinasco. Dagli incontri con le scuole alla diffusione di opuscoli e periodici sul tema della raccolta differenziata.

Essere informati infatti è fondamentale per assumere i comportamenti corretti ma anche per poter usufruire dei servizi offerti dal Comune. Tra questi, il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Su prenotazione (www.amsa.it; 800.332299) infatti, Amsa li ritira se posizionati sul marciapiede davanti al proprio numero civico nell’orario concordato (e non prima). Agli anziani over 65 e i disabili che non hanno la possibilità di farsi aiutare da amici e parenti è offerto un servizio aggiuntivo gratuito: un operatore di Amsa potrà ritirare il materiale direttamente dall’appartamento (al proprio piano) del richiedente (in questo caso prenotare al numero 02.45797326).

Per tutti non è consentito più di un intervento al mese: ogni pezzo può pesare fino a 200 kg ed è consentito un massimo di 3 pezzi per prelievo (fino a 5 sedie è considerato un pezzo; i beni durevoli dismessi possono essere conferiti in quantità non superiore a un pezzo per tipologia, per esempio un frigorifero e una lavatrice ma non due frigoriferi).

“Il ritiro gratuito al piano per anziani e disabili – dichiara l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – è un servizio importante dedicato a chi non ha altri aiuti. Un’opportunità per i più deboli e il modo corretto per disfarsi di ciò che ormai è inutilizzabile. Invitiamo comunque tutti i cittadini a ricordare sempre la regola delle 4 R: riduzione, riutilizzo, riciclo, recupero”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.