#Buccinasco: COMUNICATO DEL PRESIDENTE A.S.B.

farmacomuneAggiorniamo la situazione delle Farmacie comunali che d’ora in avanti chiameremo 1 via Marzabotto e 2 via Don Minzoni. La chiusura del Bilancio A.S.B. dell’anno 2015 con un “Valore della produzione” (Ricavo) di 2.116.446 Euro e un “Utile netto” di Euro 135.787 fa sperare bene nel futuro e fa fare progetti di nuovi servizi da offrire ai cittadini.

Piccole cose sono state già fatte come l’istallazione di un portabiciclette, una sbarra per l’attesa dei cani nel parchetto ante Farmacia 1 e l’acquisto di due poltroncine all’interno della stessa per agevolare l’attesa delle persone anziane.

E’ stato previsto un budget d’investimento intorno ai 150.000 Euro per l’arredo della nuova Farmacia 2.
La conclusione del bando per l’arredo della Farmacia 2 di via Don Minzoni ha visto assegnare l’appalto ad un’azienda specializzata che comincerà al più presto i lavori nei nuovi locali.

Anche il bando per l’assunzione del Direttore della nuova Farmacia 2 sta andando a buon fine.
L’obbiettivo ” giugno ” che ci siamo dati, in primis l’Amministrazione, ci pare assolutamente raggiungibile ( facendo gli scongiuri ), se poi pensiamo alla riorganizzazione dei servizi, con alcuni nuovi da offrire ai cittadini mi fa incrociare le dita e pensare positivo.

Penso all’inserimento di una infermiera specializzata per il servizio “punture intramuscolari” ed altro, penso ad alcuni tipi di test sulle allergie, penso a progetti che riguarderanno l’informazione e la prevenzione di alcune malattie.

In questo quadro abbiamo deliberato nei primi mesi dell’anno 2016 due contributi a favore di due associazioni ” Il Melograno e l’Auser” che operano a favore degli anziani del nostro territorio.

Mi preme ringraziare e rassicurare alcuni cittadini nostri clienti che hanno fatto alcune segnalazioni e depositato nella “CASSETTA PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO” situata all’entrata della Farmacia 1, che ne terremo assolutamente conto ribadendo che l’interesse della A.S.B. è assolutamente di tipo ” BENE COMUNE”.

Presidente A.S.B.
Luigi Luisi

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.