Cyber bullismo: i ragazzi delle medie di #Buccinasco a lezione

news_img1_73302_cyberbullismoL’11 gennaio prossimo gli esperti di UNISED inizieranno un ciclo di lezioni di Sicurezza sul Web e Cyberbullismo presso l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Buccinasco. Da tale attività educativa verranno interessati gli alunni delle classi terze delle scuole medie.

Saranno trattate tematiche tristemente attuali quali il furto di identità, le frodi telematiche, l’adescamento online, la diffamazione sul Web e, soprattutto, il cyberbullismo. In merito a quest’ultimo fenomeno, saranno approfonditi gli aspetti psicologici, sociali e giuridici e fornite ai ragazzi delle indicazioni su come prevenirlo e contrastarlo, soprattutto grazie all’aiuto di genitori, docenti e forze di polizia.

Il progetto educativo sarà interamente finanziato dall’Istituto scolastico che, ancora una volta, si distingue per la grande attenzione rivolta ai propri alunni e alla loro crescita non solo in termini di conoscenze scientifiche e tecniche. Da parte della nostra università, invece, è stata fornita la massima collaborazione offrendo il servizio di docenza a costi assai contenuti.

Un ringraziamento speciale va alla dirigente dell’Istituto Prof.ssa Paola Bergonzi, la quale si è sempre dimostrata particolarmente sensibile verso certi fenomeni devianti che, se non prevenuti tramite idonee attività educative, possono rivelarsi assai pericolosi per i ragazzi.

Fonte: http://www.unised.it/

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.