Lista Civica Per #Buccinasco: Noi stiamo sempre dalla parte dei cittadini

blablaLa creazione del quartiere ‘Buccinasco Più′ è stata compromessa da diverse condotte criminali, lo sversamento abusivo di materiale inquinato nel terreno e l’abbandono senza collaudo della piazza da parte della ditta costruttrice.

Per quanto riguarda il problema dell’INQUINAMENTO, le rilevazioni di Arpa hanno confermato la non pericolosità per la salute. Tuttavia l’area che circonda l’esterno del complesso deve essere bonificata ed è sotto sequestro. Per questi fatti il Tribunale ha recentemente condannato in primo grado FINMAN ed altri soggetti responsabili.

Per quanto riguarda la PIAZZA su cui affacciano i condomìni, non essendo mai stata oggetto di collaudo, rientra ancora nel patrimonio di FINMAN. Questa società è stata dichiarata fallita e tutto il suo patrimonio è attualmente gestito da un curatore fallimentare.
Quest’ultimo ha proposto al Comune di acquisire gratuitamente la piazza. Questo permetterebbe al Comune di occuparsi subito del ripristino della funzionalità e del decoro di questo spazio comune.

L’Amministrazione Maiorano, seriamente intenzionata a risolvere la condizione di disagio dei residenti di ‘Buccinasco Più′ e quindi interessata dalla proposta del curatore fallimentare, ha sottoposto un quesito alla Corte dei Conti per ricevere l’opportuno nulla osta.

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 2 marzo la Maggioranza ha già votato per l’acquisizione della piazza in caso di parere positivo della Corte dei Conti.

Le opposizioni hanno sostenuto, invece, che far diventare comunale la piazza di via Guido Rossa comporterebbe un esborso di denaro pubblico nel solo interesse dei residenti di ‘Buccinasco Più′.

L’Amministrazione Maiorano risponde che i problemi di OGNI cittadino, che sia solo o con altri mille, merita la presa in carico da parte della politica e della Comunità tutta.

Per Buccinasco Lista Civica
http://perbuccinasco.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.