LISTA CIVICA PER #BUCCINASCO: ELISA CAPANNA NUOVA CONSIGLIERA!

entrycapannaDal prossimo Consiglio Comunale la Lista civica Per Buccinasco avrà fra le sue fila una nuova rappresentante. Infatti dopo le recenti dimissioni di Lino Bresciani subentra come consigliere Elisa Capanna, avvocato penalista di 35 anni, mamma della piccola Giulia e in attesa della sorellina. Subentra un consigliere e mezzo, quindi! :) –  Lino Bresciani ha dato un prezioso contributo a questa Amministrazione con la sua esperienza, la sua calma ed il suo piglio deciso, sia nell’ambito del Consiglio che in qualità di Presidente della Commissione Servizi alla Persona. Dopo un anno di “onorato servizio” si dimette per lasciare spazio ad una giovane donna.

Ringraziamo tantissimo Lino per quanto fatto da istituzionale, sicuri che continuerà ad affiancarci nella politica della Lista Civica ‘per Buccinasco’ e sarà un insostituibile tutor per i nostri consiglieri. Due su tre sono donne, tutti al primo mandato e con un’età media di 34 anni.

Il ricambio generazionale, l’importanza delle donne nelle cariche istituzionali e l’esperienza dei più grandi al servizio dei più giovani non sono solo slogan elettorali ma impegni concreti che rendiamo realtà.

Fabio Marotta
Coordinatore Lista Civica “per Buccinasco”

http://perbuccinasco.wordpress.com

e-mail: perbuccinasco@gmail.com

10 pensieri su “LISTA CIVICA PER #BUCCINASCO: ELISA CAPANNA NUOVA CONSIGLIERA!

  1. Pingback: upnews.it

  2. Auguri a Elisa, conoscendola si farà certo valere ;-)
    Un grazie a Lino che adesso si sobbarcherà un impegno forse più oneroso: affiancare come coordinatore Fabio Marotta alla guida della lista, la sua esperienza politica e il suo carattere ci serviranno molto. Grazie a tutti.

  3. Scusi Pruiti
    Ma qualche notizia sulle motivazioni delle dimissioni di Bresciani potrebbe anche segnalarle a noi ignari cittadini (parlo per me almeno)
    Potrei chiedere direttamente a per buccinasco potrebbe rispondermi. Ok ma un minimo di completezza della notizia potrebbe concederlo oltre che riportare solo il comunicato
    Oppure i suoi lettori abituali sanno già tutto.
    A me comunque interessa
    Grazie

  4. Certo Alberto, se ti interessa e’ importante. La lista civica ragiona come gruppo, non essendo un partito siamo un’ organizzazione orizzontale dove tutti contano uno, non come i grullino dove conta solo uno. Vogliamo che piu’ persone facciano esperienza politico amministrativa, anche se tra di noi nessuno sgomita per andare a fare il consigliere comunale o l’assessore.. anzi! Cosi’ rimaniamo un gruppo molto affiatato r politicamente trasversale che si sta allargando con altri elementi. Lino Bresciani si e’ messo a disposizione fin dal primo momento, adesso coordinera’ la lista. Cosi’ come Maurizio Carbonera. Non e’ escluso che ci siano altri cambi nel breve medio periodo. Anche la mia carica e’ a disposizione. Non siamo (noi) incollati alle poltroncine. Potrei aggiungere molto di piu’… dimmi se sono stato esaustivo.

  5. E no caro Pruiti.
    Non sei stato per niente esaustivo. Non è certo perché la persona Lino Bresciani voglia fare una nuova “ esperienza politico amministrativa” la causa delle sue dimissioni. Guarda che non ci crede nessuno. Se avesse voluto coordinare la lista, l’avrebbe scelto prima di diventare consigliere.
    “Non e’ escluso che ci siano altri cambi nel breve medio periodo.” ??
    E’ questa un’altra spia d’un malessere in seno alla Giunta
    Tu sai. Quindi devi dare una risposta questa volta veramente esaustiva.
    Trasparenza Pruiti !! E’ sempre stata la tua Bandiera. Così facendo, presti il fianco, a quei 4e5 “ Manikini ” della cosìdetta Città ideale, che in mancanza d’argomenti si butta a pesce per denigrarti.
    In quanto alla tua carica di vicesindaco, prego non mollarla. Sei il il Watch Dog di questa “Accomodante” Giunta. L’unico apportatore di validi progetti.
    Conpermesso

  6. Grazie della risposta
    Le motivazioni sono interessanti e anche inaspettate e non banali.
    Se esaustive però lo possono dire gli elettori di Bresciani o quantomeno lui stesso.

  7. Manolete, pacatamente e serenamente, ma anche no… se tu capissi quanto poco me ne frega e quanto poco contano le esternazioni di certa opposizione (opposizione si fa per dire), vabbè dai non posso essere troppo volgare sono il Vice Sindaco cribbio!

    Confesso che c’è un forte malessere diffuso in questa Giunta Maiorano, una sorta di malasorte, la gran parte degli assessori è cagionevole di SALUTE! Mal di schiena (ho fatto poco fa una puntura di voltaren e muscoril per potermi sollevare dal letto) sia io che Ciccarelli (ernie) che Baldassarre !!!! Airoldi è stato male di brutto x influenza-polmonite-cimurro-asiatica questa primavera, comunque è sempre pallidissimo. I più solidi e sani sono il Sindaco e l’assessore De Clario (oppure soffrono in silenzio con abnegazione).

    La maggioranza consiliare è talmente coesa e tranquilla che alle riunioni ci si annoia a morte… la discussione più accesa è stata se ordinare i panini dalla mensa per la pausa di consiglio comunale o prenderli al bar di fronte al comune, li abbiamo rischiato grosso, stava per cadere la Giunta !

    In quanto alle dimissioni del Consigliere Bresciani facciamo così: lo dirà lui con la sua viva voce al più presto, va bene ?

    Come Vice Sindaco sono parte di una squadra e sono “sostituibilissimo” in ogni momento, sia come lista civica che come partiti, abbiamo una panchina bella lunga di gente che può interpretare egregiamente qualsiasi ruolo.

  8. In una politica in cui il puzzo morale, la strategia, le ambiguità e gli interessi personali la fanno da padrona, la scelta di trasparenza e bellezza della Lista Civica Per Buccinasco non puo’ essere apprezzata da tutti. Chi la sa apprezzare senza dietrologie significa che ha un’animo pulito, evidentemente tutti gli altri no.

Rispondi