#BUCCINASCO Via Marsala a rischio crollo : Pericolo risolto in 48 ore

Rino Pruiti Vice Sindaco

Rino   Pruiti  Vice Sindaco Buccinasco MI         Via Marsala

BUCCINASCO SI È RISOLTA in 48 ore l’emergenza di via Marsala: la via è oggi aperta al traffico. Scongiurato il pericolo che l’asfalto franasse e messa la strada in condizioni di sicurezza, la circolazione viabilistica è tornata alla normalità. L’allarme è scattato nei giorni scorsi quando, nel corso di alcuni lavori di asfaltatura, gli operai si sono accorti del pericolo. In sostanza, la strada rischiava di sprofondare da un momento all’altro sotto il peso dei mezzi in transito.

Subito è scattato l’allarme e una task-force di tecnici e operai si è messa subito al lavoro per evitare il peggio. Con un’ordinanza urgente la strada è stata chiusa. In men che non si dica è stata individuata la causa: un punto di rottura tra la bocca di lupo sulla strada e il canale fognario che vi passa sotto. A causa del guasto, l’acqua che negli anni ha continuato a scorrere, ha causato un progressivo sgretolamento del cemento sotto il sedime stradale. Un lento logorio che a breve si sarebbe potuto trasformare in una voragine.

CON L’OCCASIONE è stata chiesta una verifica lungo tutta la via a Cap e si è provveduto a bonificare il tratto di fognatura interessato con una ditta di specializzata di spurghi. «Grazie alla prontezza dell’ufficio tecnico e alla tempestiva rilevazione dovuta a un capillare e costante controllo del territorio – ha commentato il vice sindaco Rino Pruiti – si sono evitate potenziali sciagure». Rimosso il pericolo, quindi, la circolazione e il transito sono ripresi regolarmente.

Fra. San.
IL GIORNO 4 agosto 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.