#Buccinasco : Al via i lavori nelle scuole cittadine

scuolebucciCome da programma dell’Amministrazione, sono iniziati gli interventi di manutenzione in via Tiziano, via Emilia e via 1° Maggio, dove saranno tinteggiate le pareti e saranno eseguiti anche altri importanti lavori. A fine luglio, dopo la chiusura dei Centri Estivi, previsti anche lavori in via Mascherpa con il rifacimento del tetto e dell’impianto elettrico

Buccinasco (11 luglio 2013) – I primi interventi risalgono all’estate dello scorso anno, ora, con la fine dell’anno scolastico i nuovi lavori, così come programmato dall’Amministrazione comunale che nel Bilancio di previsione ha approvato ben 500 mila euro per la manutenzione straordinaria delle scuole cittadine e quindi per il benessere dei più piccoli.

Come da programma, sono iniziati i lavori di tinteggiatura nelle scuole di via Tiziano, via Emilia e via 1° Maggio, necessari a causa di infiltrazioni e presenza di sporcizia e muffa sui muri dovuta in larga parte all’invecchiamento delle strutture. Ma ci saranno molti altri interventi anche in altre strutture, dalla riparazione di pavimenti alla sostituzione di impianti di riscaldamento obsoleti (mentre al nido La Perla è in corso l’installazione dell’impianto di condizionamento). Sono previsti interventi importanti anche in via Petrarca, mentre nella scuola di via Mascherpa, dove attualmente è aperto il Centro Estivo organizzato dal Comune, a fine luglio, non appena terminato il servizio, si procederà anche al rifacimento del tetto e dell’impianto elettrico. Si lavorerà anche nel mese di agosto in modo da terminare tutti gli interventi entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Abbiamo sempre affermato che le scuole sono tra le priorità dell’Amministrazione – afferma Rino Pruiti, assessore ai Lavori pubblici – e stiamo rispettando il programma. Provvederemo anche all’acquisto di nuovi arredi, così come ci è stato richiesto e stiamo studiando forme di finanziamento per poter soddisfare tutte le esigenze”.

“Il diritto all’istruzione e a scuole sicure – conclude il sindaco Giambattista Maiorano – è fondamentale per la crescita dei nostri bambini, è la via maestra all’esercizio di altri diritti perché li aiuta a sviluppare il proprio potenziale e partecipare in modo attivo alla vita sociale. Partiamo dalle strutture scolastiche per tutelare la loro salute e la sicurezza, ma non ci fermiamo qui: altrettanto importanti saranno i progetti educativi da sviluppare insieme alle insegnanti in particolare contro il bullismo”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un pensiero su “#Buccinasco : Al via i lavori nelle scuole cittadine

Rispondi