#BUCCINASCO : NOVITÀ RELATIVE ALL’IMPOSTA MUNICIPALE UNICA E AL TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI

IMU_TARESIMUl’acconto con scadenza il 17 giugno prossimo è sospeso in attesa di riforma per i proprietari di abitazione principale (e relative pertinenze) ad eccezione solo degli immobili iscritti nelle categorie catastali A/1 (abitazioni tipo signorile), A/8 (Ville) e A/9 (castelli e palazzi di pregio storico-artistico).

Niente acconto a giugno anche per gli immobili delle cooperative edilizie a proprietà indivisa , (adibiti ad abitazione principale), nonché per gli alloggi assegnati dagli Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) e per gli enti di edilizia residenziale pubblica. E anche per i terreni agricoli e fabbricati rurali l’acconto è sospeso.

TARES: dal 1° gennaio 2013 è istituito il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) che sostituisce la TARSU. Il Comune di Buccinasco ha optato per l’emissione dell’acconto TARSU anziché inviare dei bollettini di versamento di un tributo che potrebbe subire modifiche in corso d’anno; pertanto a breve verrà inviato il bollettino di versamento della prima rata TARSU, compilato in ogni sua parte, che scadrà il 31 luglio 2013.

Vai alla sezione Tributi.


Rispondi