#BUCCINASCO : “BUCCI ON-AIR” AL CAG SUPERNOVA

BucciOneAirBuccinasco (28 maggio 2013) – Dopo un anno di attività e laboratori – dalla web radio agli atelier di arte fino alla musica – i ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile Supernova fanno festa sabato 1 giugno con “Bucci On-Air”, l’evento aggregativo e musicale atteso dai molti giovani che frequentano il Cag e offre alle band di Buccinasco – una decina – che frequentano il servizio e ne utilizzano la sala prove per esibirsi di fronte ad un pubblico più vasto.

L’evento è stato progettato dall’équipe di sei educatori insieme ai ragazzi (oltre cento adolescenti e giovani quest’anno hanno frequentato il centro). La festa è in programma nella sede di via Fagnana dalle 16 a mezzanotte (con un aperitivo dalle 18 alle 20 a cura delle ragazze del Centro).

Ad accompagnare l’evento – cabaret, performance artistiche e soprattutto musica – ci sarà la web radio Supernova, trasmissione radiofonica di intrattenimento fatta interamente dai ragazzi, tra le attività principali di quest’anno. Tra le molte attività ordinarie del Centro, feste a tema, concerti, “cinepizza” (pizzate con visione di film insieme), laboratori di arte terapia, di rigenerazione creativa degli oggetti, “girl cafè” (laboratori al femminile).

La festa sarà dunque un’occasione per tutti i cittadini di Buccinasco, i giovanissimi in particolare, per conoscere le attività del Centro Supernova che offre ad adolescenti e giovani del territorio uno luogo d’incontro, confronto e sperimentazione, un laboratorio esperienziale e di crescita, palestra di relazioni sociali e di cittadinanza. Promozione sociale attraverso l’aggregazione, socializzazione, prevenzione, protagonismo giovale e apertura al territorio: queste le finalità principali di una risorsa importante anche come osservatorio privilegiato sulla condizione giovanile in rete con le scuole, le associazioni, le società sportive. E come strumento per accompagnare nella crescita i più giovani stimolandone il senso di responsabilità e cittadinanza, la creatività, l’autonomia e la partecipazione degli stessi giovani come co-costruttori del proprio progetto educativo.

Per maggiori informazioni sul Cag Supernova:

http://www.cagsupernova.tk/

fb: Centro Giovani Buccinasco (https://www.facebook.com/cagsupernova)

Ufficio stampa Comune di Buccinasco