Buccinasco : Sabato 4 e domenica 5 maggio studenti e famiglie delle scuole di Buccinasco saranno protagonisti di eventi sportivi e di solidarietà per promuovere l’impegno, la partecipazione e il sostegno alla vita scolastica

sostieniTorna la giornata di “scuola aperta”, quest’anno con due iniziative organizzate dai Comitati genitori dell’Istituto Comprensivo di via Aldo Moro e dell’Istituto Comprensivo via Giovanni XXIII, che hanno l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei genitori alla vita scolastica, sostenere le attività della scuola e collaborare con i docenti cercando soluzioni e organizzando manifestazioni congiunte a favore dei ragazzi.

Fino all’anno scorso c’era il Trofeo Laura Conti, quest’anno – con la nuova organizzazione degli istituti – sono in programma due manifestazioni. Partirà dalla scuola secondaria di primo grado di via Tiziano la marcia non competitiva “Passo dopo passo Laura Conti”, corsa di 2,7 km attraverso le vie Pasin, Dante Alighieri, Mascherpa, Marzabotto, Indipendenza, degli Alpini, Buonarroti, Tiziano. Il ritrovo è alle 10.15, la partenza alle 10.30.
Durerà due giorni, sabato 4 e domenica 5, il “1° Team Cup 2013”, con tornei di pallavolo e calcetto al Campo Scirea: parteciperanno circa 300 ragazzi con il coinvolgimento di genitori. Un momento importantissimo di aggregazione, tra ragazzi, genitori e professori che da sempre hanno contribuito ed appoggiato questa iniziativa, oltre che trascorrere due giornate spensierate all’aria aperta.

“Le finalità dell’evento sono diverse – affermano i genitori – come far crescere il legame-scuola famiglia, far acquisire una consapevolezza che partecipare ad attività comuni, sia il modo per condividere la formazione dei bambini e dei ragazzi, promuovendo anche attraverso l’attività sportiva, il benessere fisico, l’aggregazione e la coesione sociale. Inoltre, riteniamo che tutte le componenti di un territorio, istituzioni pubbliche e imprese private, possano contribuire a una formazione completa (culturale, ecologica, ambientale, alimentare….) dei futuri cittadini e a una conoscenza più consapevole della propria identità e del proprio territorio”

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

In allegato la locandina dell’evento

OkNotizie

Rispondi