Buccinasco chiama Italia …

massadi Barbara Massa – … Già, perché le cose qui da noi non sono molto differenti, e mi riferisco al mormorio e al chiacchiericcio che in questi giorni si è fatto intorno alla nostra Amministrazione Comunale. Apparenza appunto, e non sostanza, quell’apparenza che tanto piace a certi italiani. Forse  chi tanto chiacchiera dovrebbe rendersi conto, una volta per tutte, che a Buccinasco, non esiste un’opposizione, non esiste un’alternativa politica credibile a quella che ci governa, non esistono idee alternative, non esistono reali proposte da contrapporre. C’è il nulla !

Esiste soltanto uno sparuto pugno di uomini e donne, a dire il vero assai rumorosi, che fanno della delegittimazione e la calunnia l’unica arma, per ottenere spazio, visibilità e voce. Alla fine, da cittadina, ciò che mi rimane da constatare, con grande amarezza, è che la politica, intesa come partita di calcio, con tifoserie più o meno violente, rimane l’unica politica che conosciamo e la tentazione di disperdere, energie importanti, su battibecchi di grande apparenza e poca sostanza, è altissima.

Ma se la gene si ricorda di Grillo e non di Bersani allora, forse, qualcuno può pensare che ne valga la pena.

Ma come si può, in un territorio, così fortemente ferito dalla criminalità  organizzata che ancora è così tenacemente aggrappata ad ogni zolla, perdere giorni e giorni a chiederci se quel proclamo è stato corretto, se si doveva mettere prima un nome o prima un’altro, se una fiaccolata si doveva fare in un luogo o in un altro e mille altre cazzate simili.

Io, da cittadina, pretendo che chi si occupa di politica dentro o fuori dal  governo del territorio la smetta di rompere le balle e lavori. Questa amministrazione, che io ho votato, per ora, ha dimostrato solo di avere un sacco di cose cosa da fare e le sta facendo. Che piacciano o meno, ma le sta facendo.

L’opposizione si opponga, dove crede, con proposte alternative e si apra un dibattito politico di sostanza. E per piacere,  sui fondamentali: criminalità e corruzione, basta sciacallaggio! Pretendo unità! In caso contrario: la malavita ringrazia.

5 commenti

  • Rosa Palone - presidente consiglio comunale

    GRAZIE BARBARA MASSA !

  • Barbara Massa presidente del consiglio comunale!!!!!!

  • Cara Barbara condivido, ma se (appunto) lo scopo è la speculazione politica a fini personali non ci può essere sereno confronto e dialogo. Non ti preoccupare, queste calunnie e questi attacchi ci fanno perdere molto poco tempo.

  • Sciacallaggio e disinformazione? Intossicazione? La malavita è il mandante i burattini senza fili eseguono.

  • Rosa Palone - presidente consiglio comunale

    Sarei felicissima di avere Barbara Massa come Presidente del Consiglio Comunale al posto mio !!! Non c’è rivalità tra donne per bene :-)))

Rispondi