Con un miliardo di investimenti verdi 26mila posti di lavoro, quanti ne possiamo creare a Buccinasco Italia?

Con un miliardo di euro di investimenti green, tra infrastrutture sostenibili e programmi ambientali, si potrebbero creare 29mila nuovi posti di lavoro VERI E A TEMPO INDETERMINATO, soprattutto per i giovani, che potrebbero diventare quasi 53mila nelle energie rinnovabili e 26mila nell’efficienza energetica. In particolare alla voce risparmio nell’edilizia.

Così il Wwf Italia, in coincidenza dell’anniversario del Protocollo di Kyoto che ricorreva giovedì 16 febbraio, commenta i dati dello studio “Investire sul futuro: più posti di lavoro con un bilancio dell’Unione europea più verde”, curato insieme con altre ong ambientaliste internazionali.

Queste sono cose che noi ecologisti diciamo, scriviamo e dimostriamo da più di venti anni, adesso TUTTI si sono convinti delle nostre verità, bene, anzi benissimo ma bisogna passare dalla teoria alla pratica.

Per questo le Amministrazioni locali possono fare molto, moltissimo, come? Dandosi piani di governo (PGT) adeguati e regolamenti edilizisostenibili“, riporto il link alle proposte elettorali che ho fatto in questi ultimi mesi per Buccinasco:

==> BUCCINASCO :  NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO “SOSTENIBILE”

==> BUCCINASCO : COSTRUIAMO L’ALTERNATIVA E LIBERIAMO IL NOSTRO FUTURO

==> BUCCINASCO, NUOVO PIANO REGOLATORE : PER PROBLEMI VECCHI CI VOGLIONO STRUMENTI NUOVI

Badate bene: se ci saranno finanziamenti a disposizione, se li aggiudicheranno solo quegli Enti locali che saranno pronti, che avranno la volontà politica unita ad idee e progetti CONCRETI, vorrei che Buccinasco non si facesse sfuggire questa occasione.

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro!
(non domani ma adesso)

Rino Pruiti
Candidato Consigliere comunale
Lista civica “per Buccinasco
http://perbuccinasco.wordpress.com

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.