BUCCINASCO INQUINA ASSAGO

Roggia Corio inquinata a Buccinasco  MIAlcuni Cittadini di Buccinasco residenti in Via Guido Rossa, in data 12/3/10 hanno inviato una lettera al Comune di Assago (prot 0005254/10), in merito alla situazione di grave inquinamento della roggia Corio. Gli ignari abitanti di Buccinasco non avevano capito che la roggia inquinata passa prima da Buccinasco e poi va ad Assago.

E’ sul territorio di Buccinasco che si produce l’inquinamento a causa di scarichi fognari.

Quando ero Assessore all’ambiente di Buccinasco (giugno 2002 – maggio 2007) cominciai ad occuparmi seriamente del problema facendo delle indagini ed individuando alcune fonti d’inquinamento (clicca QUI link interno). Allora avevamo stanziato anche dei fondi per “sostenere economicamente” i lavori necessari per risolvere il problema.

Purtroppo a maggio 2007, avendo perso le elezioni comunali, ho perso la possibilità di occuparmi personalmente del problema, quindi non so cosa sia stato fatto dalla Giunta Cereda… presumo nulla (come al solito), visto che l’inquinamento è addirittura aumentato, così come attesta l’interrogazione del Consigliere Pierpaolo Montagna di Assago (clicca QUI 20 Kb pdf).

Qui le immagini della roggia.

Rino Pruiti
Consigliere comunale
Uniti per Buccinasco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.