20 MARZO, GIORNATA IN RICORDO VITTIME MAFIE, IL CONTRIBUTO DEL SINDACO DI BUCCINASCO? UN MATTONE !

Devo ammettere che i miei sentimenti e la mia opinione sul Sindaco di Buccinasco Loris Cereda (PDL) cambiano di volta in volta, caso per caso. In realtà non riesco a farmi un’idea precisa, ci sono momenti dove mi fa tenerezza, altre volte mi fa proprio arrabbiare di brutto.

Credo che sia dovuto tutto alla sua inadeguatezza politica e amministrativa e alla sua inesperienza, nonchè alle sue difficoltà nel tenere insieme una eterogenea maggioranza che si è politicamente squagliata da un pezzo, sia in Giunta (assessori che vanno, assessori che vengono, assessori che votano contro, assessori che non partecipano al voto e escono dalla sala)… sia in Consiglio comunale (troppo lunga da descrivere in un post, cercate nel blog o su google).

Adesso per la giornata della memoria dedicata alle vittime delle mafie “lui” voleva esserci, ci ha provato, magari gli sembrava una cosa originale e che fà? L’unica cosa sbagliata che poteva fare: va a mettere un mattone davanti alla pizzeria di Via Bramante 14 a Buccinasco, cioè il PRIMO MATTONE di un’ipotetica riapertura dei locali e di un ipotetico progetto di riutilizzo.

Ma dico io!!! Loris cribbio! Se non sapevi che fare vai a mettere una corona di fiori, una targa, intitola una via a qualche caduto nella lotta alle mafie… una cosa così, magari un po’ banale e retorica, però sarebbe stata senza dubbio condivisibile… e invece NO!

Cereda va a mettere il primo mattone – simbolicamente – davanti ad un immobile che lui ha tenuto CHIUSO (è chiuso!) da quasi tre anni! Un luogo che ha diviso ferocemente maggioranza (o ex maggioranza?) e opposizione da tre anni!

E adesso, forse, sarà riaperto solo perchè arriverà un finanziamento regionale (125.000,00 euro) e due soggetti, prima esclusi in malo modo (LIBERA di Don Ciotti e Cooperativa Spazio Aperto), sono stati fatti rientrare, dall’opposizione, in gioco e hanno preso in mano il progetto…

Ma dai! Loris se volevi inaugurare qualcosa in periodo elettorale PRIMA LA DEVI REALIZZARE ! Mi rendo conto che non avete nulla da inaugurare perchè NULLA è stato fatto in questi quasi tre anni.. ma allora abbozza no? Inventati qualcosa! Oppure vai a sciare!

Allora, facciamo così: facciamo passare le elezioni regionali, facciamo passare Pasqua e pure il 25 aprile!!! Poi se non cominciano i lavori di ristrutturazione della pizzeria io (e chi vorrà seguirmi) tornerò li davanti a manifestare per l’apertura… DOPO TRE ANNI ! DOPO TRE ANNI !!!!! DOPO TRE ANNI !!!!! DOPO TRE ANNI !!!!!

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it
www.verdilombardi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.