LORIS CEREDA: FAVOREVOLE ALLE TANGENZIALI A PAGAMENTO

Tangenziale MilanoLeggo su repubblica online che il nostro Sindaco si è dichiarato favorevole alla proposta provinciale del centro-destra di far pagare un ticket per l’uso delle tangenziali milanesi. Lo scopo dell’ennesima tassa sarebbe quello di: “Creare una linea metropolitana a raggiera che colleghi tutti i comuni dell’hinterland fino all’imbocco delle tangenziali“.

Interessante e condivisibile lo scopo, i Verdi lo dicono da 20 anni e non se li caga nessuno, nonostante noi proponessimo anche le SOLUZIONI ECONOMICHE per finanziare le metropolitane senza mettere le mani nelle tasche dei Cittadini.

Sono molto contrario a una nuova vessazione economica indifferenziata, questo perchè (ancora una volta) chi paga sarebbero i lavoratori. Infatti, non credo che nessuno prenda la macchina per farsi un giro in tangenziale a scopo turistico.

E’ un modo SBAGLIATO per procacciarsi fondi, così come penso sia sbagliata l’applicazione dell’Ecopass a Milano.

E’ troppo facile tassare sempre gli stessi, i lavoratori, quelli che magari non possono cambiare macchina e che PER FORZA devono andare a lavorare in macchina facendosi decine e decine di chilometri.

Che paghi chi non paga mai! Dov’è questo sbandierato federalismo fiscale? Solo negli slogan elettorali della Lega Nord… la solita presa per il culo dei politici padani.

I Cittadini pagano già un sacco di soldi per servizi inefficienti, le tangenziali milanesi sono un caos 24 ore su 24, ore di coda, e si dovrebbe pure pagare????

Le rendite finanziarie e le speculazioni dei soliti noti, per capirsi di quelli che hanno generato la terribile crisi economica in atto, vengono tassate meno della la metà del mio stipendio di lavoratore dipendente! Perchè? E poi gli si da pure la possibilità di sanare i crimini fiscali pagando un assurdo 5% !

Avoglia quante metropolitane, strade e servizi si potrebbero fare prendendo/pretendento i soldi da chi non paga mai il dovuto!

Caro Sindaco di Buccinasco non ci siamo proprio, queste ideuzze sono vecchie e sbagliate, provate, ogni tanto, ad ascoltare altre proposte, altre idee, altre soluzioni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.