COORDINAMENTO SCUOLA PUBBLICA BUCCINASCO

I genitori, gli insegnanti e i cittadini di Buccinasco che, in questi mesi, hanno sentito l’esigenza di occuparsi di scuola a seguito del Decreto legge proposto dal ministro Gelmini, si riconoscono nella sigla “Cordinamento Scuola Pubblica Buccinasco” (Co.S.Pu.Bu).


Il coordinamento di Buccinasco fa parte, a sua volta di un organismo molto più ampio che si chiama Comitato Scuola Pubblica Zona Sud Ovest al quale, al momento aderiscono anche i comuni di Assago, Cesano Boscone , Corsico, Gaggiano e Trezzano S/N . La prima riunione del Comitato è fissata per Mercoledì 12 Novembre ore 21 presso il Bar ACLI – BEN VIVER Via Monti 5 a Corsico.

Membri del “CordinamentoScuola.PubblicaBuccinasco”.
Al momento il Coordinamento si avvale della collaborazione di:
Albansi Grazia – Insegnante Materna Petrarca
Amato Elena – Materna Petrarca – Rappresentante di Classe
Benedetti Carlo – Genitore – Scuola media Via Emilia
Contarino Antonietta – Insegnante
Crepaldi Giorgio – pensionato
Di Cristo Silvana – Presidente di Circolo
Francomanno Giuseppe – Genitore
Gatti Franco – Genitore – Rappresentante per il 2 Circolo
Massa Barbara Genitore – Mascherpa – Materna Petrarca – Laura Conti
Memo Maria Teresa ex insegnante Minniti Ausonia – Insegnante – Robbiolo
Morano Guido – ex Insegnate Feltrinelli
Paratore Tania – Insegnante Robarello
Pennacchio Maurizio – Presidente di Circolo
Sturdà Paola – genitore Mascherpa
Tione Susanna – Insegnante di Sostegno Robbiolo

Quando si incontra il CoordinamentoScuola.PubblicaBuccinasco:
Ogni Mercoldì– dalle 18 alle 19 presso la sala Consiliare di Buccinasco Ultima riunione del CoordinamentoScuola.PubblicaBuccinasco: L’ultima riunione è stata lunedì 3 Novembre , erano presenti – Massa Barbara – Sturdà Paola – Gatti Franco- Albanesi Grazia- Elena Amato – Memo Maria Teresa.

1) Predisporre una lettera “ tipo” per far si che i genitori richiedano la convocazione di assemblee in ogni plesso scolastico ed avere così la possibilità di confrontarsi con piccoli gruppi di utenza per comprendere meglio le loro perplessità e rispondere alle loro domande.
2) Costituire una commissione di studio sulla riforma formata da rappresentati di Plessi scolastici (genitori e insegnanti) con lo scopo di interloquire con i Dirigenti in merito all’applicazione della legge Gelmini anche a fronte delle prossime iscrizioni di Gennaio (Referente Barbara Massa)
3) Predisporre un modulo di richiesta del tempo pieno e prolungato
4) Predisporre una lettera da inviare al Sindaco affinché si faccia interprete del dissenso, di parte della cittadinanza, nei confronti dei decreti legge 133 e 137 , questo anche a seguito del rifiuto di convocare un Consiglio Comunale straordinario chiesto affinché le istituzioni locali potessero esprimersi in tal senso .
5) Eventualità di un presidio di fronte al Comune.

Resta sottointeso che si accettano nuove e ulteriori proposte per le prossime iniziative a Buccinasco l’indirizzo posta elettronica: coordscuolabucci@libero.it

CoordinamentoScuola.PubblicaBuccinasco

www.rinopruiti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.