BUCCINASCO: “GRAZIE” PD

Ieri sera in Consiglio comunale il Partito democratico di Buccinasco ha formalizzato la sua decisione di “riprendersi” il Consigliere Marcello Battistello che aveva “prestato” alla lista “Uniti per Buccinasco“. Il “prestito” non ha mai avuto carattere politico ma serviva solo per permetterci di avere un gruppo consiliare, questo perchè lo Statuto comunale (in via di riscrittura) fatto dalle destre, esclude che un solo consigliere (io) posso costituire gruppo. Quindi, d’ora in poi, non sarò più capo-gruppo, non potrò partecipare a nessuna commissione consiliare, non avrò la documentazione completa degli atti di Consiglio e, probabilmente, non mi faranno più scrivere sul Buccinasco informazioni.
Il “prestito” non comportava nessuno svantaggio pratico per il Partito Democratico, ed oggi “riprendendosi” il Consigliere non ne avranno nessun vantaggio pratico.
Non ho voglia ne tempo di polemizzare su questa decisione che, come comunicato per iscritto, è di carattere “politico”. La comunico solo per informarvi che probabilmente la mia azione politica subirà una limitazione e non potrò operare efficacemente nell’interesse degli elettori che ci hanno dato la loro fiducia. “Ringrazio” il Pd di Buccinasco per questi mesi di “prestito”, ma credo che i “migliori” ringraziamenti per questa decisione arrivino dalla destra che governa il Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.